"Negro, fai bella vita e noi ti paghiamo". Soumahoro denuncia aggressione razzista

Il deputato Aboubakar Soumahoro ha raccontato di essere stato aggredito verbalmente in palestra mentre si stava allenando

"Negro, fai bella vita e noi ti paghiamo". Soumahoro denuncia aggressione razzista
00:00 00:00

Proprio ieri la notizia della revoca dei domiciliari nei confronti di Liliane Murekatete e Marie Therese Mukamatsindo, moglie e suocera di Aboubakar Soumahoro; oggi, invece, il parlamentare ha denunciato un'aggressione di stampo razzista ai suoi danni. Stando a quanto riferito dallo stesso sindacalista e politico di origini ivoriane, una giovane donna lo avrebbe raggiunto mentre si stava allenando in palestra per attaccarlo verbalmente e rivolgergli insulti razzisti.

"'Negro che sei. Fai una bella vita tra palestra e noi ti paghiamo', questi sono alcuni degli insulti razzisti che ho ricevuto questa mattina a Roma da una ragazza che mi ha aggredito mentre mi allenavo in palestra e il suo amico riprendeva con lo smartphone", ha raccontato Soumahoro, come riportato questa mattina dalle principali agenzie di stampa. Non finisce qui, perché l'onorevole ha aggiunto: "Un'altra persona, che ha assistito all'aggressione, ha dovuto interrompere l'allenamento perché disgustata dalla scena".

Sarebbero stati, dunque, momenti molto tesi. Aboubakar Soumahoro, leader del movimento politico di sinistra denominato Italia Plurale e fondato dopo la sua autosospensione dal gruppo parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, ha spiegato di avere tutta l'intenzione di rivolgersi alle autorità competenti per denunciare quanto gli è accaduto."Ho segnalato subito il fatto alla direzione della Palestra chiedendo il loro intervento. Ovviamente denuncerò alle autorità competenti questa vile e vigliacca aggressione", ha affermato.

Non sono poi mancati gli attacchi ai gruppi politici avversari. "C'è un clima di crescente razzismo nel Paese sdoganato anche da parte di quelle forze politiche che, ogni giorno, inneggiano al fascismo e al duce. Dobbiamo resistere contro chi vuole fare tornare l'Italia in dietro", ha tuonato.

Il parlamentare era finito agli onori della cronaca dopo che erano emerse presunte irregolarità amministrative nei centri per migranti gestiti da sua moglie e sua suocera, Liliane Murekatete e Marie Therese Mukamatsindo.

Le due, accusate di aver evaso milioni di euro tra Iva e contributi, erano finite agli arresti domiciliari. Nelle ultime ore, la procura della Repubblica di Latina ha mutato la misura cautelare in obbligo di firma da presentare ogni giorno presso la stazione dei carabinieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Pirata2008 Pirata2008
1 Lug 2024 - 19:56
@unarottura secondo me si e' inventato tutto, così si parla un po' di lui visto che e' sparito dalle cronache. E chi si diverte alla faccia nostra mi sembra lampante
Mostra tutti i commenti (15)
Avatar di L'oggettivo L'oggettivo
1 Lug 2024 - 14:43
ma che articolo del menga...mamma mia, vi pagano per scrivere ste cose?
Errori a ripetizione, frasi fatte, condizionali a go-go...poveretti, magari troverete un lavoro migliore, o lo stesso lavoro...ma con più spazio al vostro intelletto
Avatar di Toscana Toscana
1 Lug 2024 - 18:56
@L'oggettivo E a te ti pagano per stare su questo sito ? Vai altrove , meriti di più con la tua intelligenza.....
Avatar di Veloce Veloce
1 Lug 2024 - 15:13
A me danno maggior fastidio le decine di neri che spacciano indisturbati.

Aumentare in modo esponenziale le pene per il consumo ed identificare i fruitori è così difficile ?
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
1 Lug 2024 - 17:51
@Veloce spacciare non significa solo vendere droga, significa anche spacciare infamie per verità, spacciare il vecchio per nuovo, spacciare cattiveria per bontà, spacciare ruberie per accoglienza e anche spaccata are straniero per italiani.
Avatar di MarcoFF MarcoFF
1 Lug 2024 - 15:25
Ma invece di resistere per non far tornare indietro l’Italia perché non torna indietro nel suo paese che certo è molto più civile del nostro?!
Avatar di Pirata2008 Pirata2008
1 Lug 2024 - 19:53
@MarcoFF eh sì e dove la trova un'altra cuccagna come qui'
Avatar di Scirocco Scirocco
1 Lug 2024 - 15:25
E' molto più grave che abbiano revocato i domiciliari alle donnine di casa sua......
Avatar di robertino robertino
1 Lug 2024 - 17:26
Rispeditelo in Costa dAvorio, qui di dannose ha fatti abbastanza. E con lui magari anche quei due pagliacci che hanno fatto si che diventasse deputato della Repubblica. Vergogna immane.
Avatar di unarottura unarottura
1 Lug 2024 - 17:45
Non ha detto nulla che non sia vero quindi cosa c'è da scandalizzarsi.
Avatar di Pirata2008 Pirata2008
1 Lug 2024 - 19:56
@unarottura secondo me si e' inventato tutto, così si parla un po' di lui visto che e' sparito dalle cronache. E chi si diverte alla faccia nostra mi sembra lampante
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
1 Lug 2024 - 18:46
Non si preoccupi questo tipo riguardo "l'Italia indietro": ce l'abbiamo già da quando abbiamo accolto quelli come lui nel nostro Paese
Avatar di montros52 montros52
1 Lug 2024 - 19:05
Se non essere ipocriti è reato allora chi non è di sinistra bisogna sbatterlo in galera.
Avatar di Nes1 Nes1
1 Lug 2024 - 19:44
Ma chi é l'autore razzista, probabilmente é una sconosciuta....
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
1 Lug 2024 - 19:46
Questo tizio potrebbe anche semplicemente tornarsene a casa sua... o no?
Avatar di moscabianca moscabianca
1 Lug 2024 - 19:53
Se avessi la sorte di incrociarlo gli direi lo stesso... paro, paro.
Accedi