Nel week-end al via "L'Italia vincente - Un anno di risultati"

Sabato e domenica si terrà in tutta Italia la kermesse "L'Italia vincente - Un anno di risultati" in cui verrà presentato l'opuscolo di Fratelli d'Italia sul primo anno di governo

Nel week-end al via "L'Italia vincente - Un anno di risultati"
00:00 00:00

Fratelli d'Italia con quest'iniziativa vuole informare gli elettori sul lavoro paziente svolto durante l'anno appena concluso”. Così Tommaso Foti, capogruppo dei meloniani alla Camera, ha esordito durante conferenza stampa di presentazione dell'evento "L'Italia vincente - Un anno di risultati", un’iniziativa che si svolgerà questo fine settimana nelle città di ogni regione per fare il bilancio a un anno dalle elezioni.

A Roma interverrà il presidente del Consiglio Giorgia Meloni domenica sul palco dell'Auditorium della Conciliazione, mentre a Milano, sabato pomeriggio sono attesi il presidente del Senato Ignazio La Russa e il ministro Daniela Santanché. A volere la realizzazione dell'evento in ogni Regione sono stati i capigruppo alla Camera e al Senato, Tommaso Foti e Lucio Malan, in collaborazione con il coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli. A Palermo saranno presenti ministri come Raffaele Fitto ed Eugenia Roccella e dei sottosegretari Paola Frassinetti e Andrea Delmastro, e domenica a Catania, con i ministri Adolfo Urso e Nello Musumeci. Ad Avellino ci sarà il ministro Gennaro Sangiuliano e a Perugia il titolare della Giustizia, Carlo Nordio. In Piemonte toccherà a Guido Crosetto presenziare, mentre l’Emilia-Romagna sarà presidiata dal capogruppo Foti e dal viceministro Galeazzo Bignami.

Per l’occasione è stato redatto un opuscolo di 29 pagine che tratta i temi più importanti affrontati dal governo Meloni: da "Rivoluzione fisco" a "Lotta alla mafia: nessun passo indietro", da "Stop ai rave party illegali" a "Una nuova Rai", passando per "Lotta ai trafficanti, difesa del diritto a non emigrare". "Abbiamo dovuto fare dei riassunti, non sarebbero bastati i 12 volumi della Treccani per quello che abbiamo fatto", ha detto Giovanni Donzelli.

Fratelli d'Italia, come partito nocchiero della maggioranza, ha lavorato per mantenere le promesse fatte, compatibilmente con i tempi - basti pensare alla riforma fiscale promessa ormai da decenni - a differenza della sinistra invece che da sempre è avvezza a cambiare ogni anno maggioranza e programma elettorale", gli fa eco Foti. E ancora: “La sinistra continua a parlare di un centrodestra che creerebbe precarietà nonostante le 395mila assunzioni in più: peraltro il 70% dei nuovi posti di lavoro è a tempo indeterminato.

Abbiamo realizzato un taglio del cuneo fiscale, mettendo più soldi nei portafogli degli italiani; portiamo avanti la battaglia per rendere l'utero in affitto reato universale; abbiamo approvato entro agosto la delega fiscale al governo, per agire entro due anni in modo rivoluzionario sul sistema delle imposte per famiglie e imprese".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica