Nella bufera M5S si inserisce Mineo: "Vorrei un gruppo con i dissidenti"

Il senatore democratico twitta a tutto spiano lanciando offerte ai dissidenti grillini: "Difendono libertà e democrazia"

Corradino Mineo è solo l'ultimo di una lunga serie di democratici che tentano di stabilire un contatto con i dissidenti Cinque Stelle. Proprio nelle ore più calde per il movimento di Beppe Grillo, il senatore Pd twitta: "Vorrei un gruppo al Senato con loro, ma sarò più contento se dissidenti M5S non saranno espulsi. Prima la Democrazia poi le convenienze"; e ancora "i dissidenti difendono libertà e democrazia." Sono molti i cinguettii che l'ex direttore di Rainews dedica alle vicende interne dei grillini, e non è certo il primo nelle file del Pd.

Già nelle scorse settimane si era parlato di un flirt tra l'ala sinistra dei democratici, quella che per intenderci fa capo a Pippo Civati, in subbuglio per le discusse modalità della staffetta di governo tra Letta e Renzi, e i parlamentari Cinque Stelle dissidenti rispetto alla linea imposta da Grillo e Casaleggio. Per ora Mineo sembra piuttosto ambiguo nelle sue avances, ma se la scissione tra i grillini dovesse andare in porto, non è da escludere che nei prossimi giorni ci siano altri movimenti sulla scena politica nazionale.

Commenti
Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 26/02/2014 - 20:04

Questo personaggio l'ho seguito bene molto tempo su RAI3.- E' un grande imbonitore elegante ed anche convingente (Per i creduloni). Ma oltre a ciò lo vedo come un grande "prestigiatore". Durante le sue apparizioni in TV sa manovrare magistralmente i vari quotidiani come si fa con le TRE CARTE (Carta.Vince;Carta, Perde)tanto che una notizia gradita la fa perdere e quella brutta la fa vincere. Non credo proprio che sia un difensore della vera democrazia e della libertà ma un Komunista incallito di "puro sangue". Addirittura poi non sapevo che fosse anche SENATORE. Povera Italia ....!

Dante Cruciani

Mer, 26/02/2014 - 20:08

Lui a Rai News 24 aveva assunto una quantità immane di personale.

Ritratto di EdyLampadina

EdyLampadina

Mer, 26/02/2014 - 20:55

Fancazzista succhia risorse ad ufo che pur di restare a galla...

Klotz1960

Mer, 26/02/2014 - 21:55

Mineo, tornatene in Sicilia e restaci. L'Italia e' un altra cosa.

Giorgio1952

Mer, 26/02/2014 - 22:25

Mineo è come Pippo Civati inutili idioti del PD, stanno facendo il gioco delle opposizioni sia di quella responsabile, che era prima al governo e che ha iniziato a disgregarsi (termine geologico che significa sgretolamento o frantumazione delle rocce) a partire dal "che fai mi cacci?" del 2010; sia di quella irresponsabile che si sta auto distruggendo, perché il successo dei 5 stelle in simili proporzioni ha sorpreso lo stesso Grillo, che non sa più come venirne a capo, un conto è gridare "vaffanculo" in piazza, un conto è essere in Parlamento e non proporre nulla.

zccprb

Mer, 26/02/2014 - 22:56

Il comunista Mineo democratico ????????

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 26/02/2014 - 23:59

Mineo sai perchè ti hanno fatto entrare in politica. Perchè sei più scemo di tutti compreso il grullo, che si arrampica sugli altri perchè non sa dove andare e quale strada deve prendere. Tu e Renzi siete delle persone vuote che sono capaci solo di nuoversi in una determinata direzione, ma non che la scegliete voi perchè siete convinti, ma perchè ve l'hanno dettata. Avete votato compatto la fiducia, solo per dare modo al grullo con la sua arroganza, di far vivere il vostro partito. Quando non ci sarà più BENZINA anche una FERRARI si FERMA.

nurra94

Gio, 27/02/2014 - 00:34

Corradino, non è che c'eri anche tu in Val di Susa, quando i Kompagni cercavano di convincere i Grillini, di arruolarsi nelle fila della sinistra, per formare un Governo che non comprendesse l'allora PDL. Cercando di convincerli, dicendo che anche voi eravate contrari all'alta velocità, sei di una falsità disarmante, cioè fai schifo. Anche adesso, cerchi di intrufolarti, approfittando delle disgrazie altrui, per ingrossare le fila del PD, nel caso servissero i voti per non fare cadere il Governo. Sei un furbo di tre cotte Corradino, spero che questi, come allora ti prendano a calci nel culo, brutto sciacallo. Berlusconi si è comprato De Gregorio, tu vuoi non comprarti, ma inculare i Grillini, che come la Lega sono la costola della Sinistra, quindi devono venire da voi. Mi fai proprio schifo. Grillo in questo modo, stà giocando di sponda con i comunisti, quelli che lui voleva cacciare dal Parlamento assieme al PDL. Con questa mossa, alle prossime elezioni, dal Parlamento andrà fuori lui definitivamente!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 27/02/2014 - 00:44

I simili non possono fare a meno di attrarsi. Il più grande TRINARICIUTO (che per fortuna non dirige più RAINEWS24) ha trovato i suoi affini nei PENTANARICIUTI dissidenti. I PEGGIORI ANTIDEMOCRATICI DEL NOSTRO PAESE SI TROVANO D'ACCORDO NEL DISTRUGGERE ANZICHÈ NEL COSTRUIRE.

Duka

Gio, 27/02/2014 - 06:45

E l'avvoltoio fiutò la preda. Per iniziare vanno bene anche gli sbandati, intanto costruiamo un partito e ciucciamo soldi alla povera gente, poi si vedrà.

linoalo1

Gio, 27/02/2014 - 08:13

Visto,a cosa porta la disperazione?Lino.

pupism

Gio, 27/02/2014 - 08:30

Un altro componenete del Soviet Supremo famoso solo per l'antiberlusconismo militante ceh come si vede non ha minimanete risolto i ns. guai. Chissa che cosa vuole. Non ha capito ormai che le decisioni vitali per il paese sono prese a Bruxelles, Berlino, e sulle piazze dei Mercati finanziari come Londra,N.Y. e Tokyo?

swiller

Gio, 27/02/2014 - 08:34

Come definire questa nullità, il peggior parassita un mangiapane a tradimento.

restinga84

Gio, 27/02/2014 - 15:26

Il Signor Minneo e`in cerca di qualcosa che non hatrovato,sin`ora nell`alveare della politica Italiana? Non e` soddisfatto della attuale sua posizione di politico? Cerca altre ispirazioni dai grillini per nuove idee politiche? Nella mia lunga esistenza ne ho visto di cotte e di crude ma, non sono mai, e poi mai, riuscito a racchiudere in me, il mistero dei traghettamenti di: giornalisti, magistrati,sindacalisti, statali ecc., dai loro posti di lavoro, al senato o alla camera.Luoghi eccelsi, riservati unicamente a soli esseri umani dotati di menti spaventosamente sviluppate.Stregonerie tutte italiane? Mah....Neanche negli stati africani, che conosco abbastanza bene,accadono cose del genere.Mah..l`Italia e`un caso patologico cronico e, non c`e` nulla o nessuno che riesca a guarirla,perche` per volere di forze occulte, deve restare cosi`com`e` nel Suo stato patologico continuo,per ovvie ragioni di interesse politico e.......

Ritratto di giano43

giano43

Gio, 27/02/2014 - 16:30

Finalmente Corradino nostro, diventato senatore per meriti acquisiti su RAI News-Pravda, dove, da mane a sera ci raccontava le malefatte del Cav. con la sua vocina salmodiante, si e' votato alla nobile causa del reclutamento degli ex 5stelle. Ha potuto finalmente dimostrare che sotto la fluente chioma alla Bruno Lauzi c'e' una mente eccelsa, capace di rigorosi ragionamenti politici. Niente piu' "veline" della Bianca da leggere in TV, adesso solo sue iniziative autonome per il bene del proletariato. E siamo solo all'inizio della legislatura.

manente

Ven, 28/02/2014 - 19:29

Questo residuo dei "lottatori di classe" che hanno finito per portare al potere la finanza più becera, retriva e reazionaria, non contento dei danni incommensurabili che ha fatto il suo "comunismo", cerca furbescamente di portare i "dissidenti" del M5S all'interno della "finta opposizione" di cui fa parte. Un modo viscido ed infame di consolidare il potere illegittimo della troika che opprime l'Italia e l'Europa.