Politica

Notte brava a Ravenna, tasso alcolemico elevato: patente ritirata al grillino

Il capogruppo grillino al Comune di Ravenna, Pietro Vandini, beccato alle 4 di notte col tasso alcolemico alle stelle: tornava da una festa a Marina di Ravenna

Pietro Vandini con Beppe Grillo
Pietro Vandini con Beppe Grillo

Notte brava per il capogruppo grillino al Comune di Ravenna, Pietro Vandini. Intorno alle quattro di sabato notte, il pentastellato è stato fermato da una pattuglia al ritorno da una festa di compleanno di un amico a Marina di Ravenna. Peccato che avesse un tasso alcolemico superiore a quello consentito per mettersi alla guida. A raccontarlo è stato lo stesso Vandini che in mattinata ha rivelato in prima persona su Facebook quanto accaduto.

"Questa notte - ha scritto nel post - mi hanno ritirato la patente. Avevo il tasso alcolico a 0.58, oppure a 0.62, sinceramente non ricordo perch‚ ero troppo arrabbiato per ascoltare". "Potrei dire che è assurdo perché avevo bevuto una sciocchezza - ha aggiunto l'esponente del Movimento 5 Stelle - potrei dire tante cose, come tutti quelli che si sono trovati nella mia situazione. Ma non dico nulla se non che a 34 anni ho fatto questa cazzata e adesso pago come tutti: mi servirà da lezione". La cosa che più pesa al capogruppo grillino è stare tre mesi senza patente.

"Questo mi mette davvero in grosse difficoltà per il lavoro", ha spiegato Vandini raccontanto che, proprio ieri mattina, sarebbe dovuto partire per un periodo di ferie in barca ma le condizioni meteo lo avevano indotto a rimandare e ad accettare, quindi, l’invito dell’amico.

Commenti