"Il signor Grillo manca di coerenza nel progetto che propone, si compiace di adottare un comportamento contestatore, scapestrato, senza offrire agli italiani un progetto coerente, ben concepito e approfondito". A scagliarsi contro il leader del Movimento 5 Stelle stavolta è un'insospettabile, la cui forza politica - antieuropeista e di rottura con il passato - viene spesso paragonata alla compagine grillina.
Stiamo parlando di Marine Le Pen, presidente del Front National, che in un'intervista a Otto e Mezzo definisce Beppe Grillo come "un provocatore" che "usa questa arma spesso rasentando il cattivo giusto". Però, sottolinea, "manca di coerenza e sembra che si compiaccia nel mantenere un atteggiamento da provocatore senza fornire una soluzione agli italiani". Eppure nei mesi scorsi ci sono stati diversi contatti tra i due partiti e quello che sembrava non accettare alleanze era stato proprio l'ex comico.
"Le mie nei confronti del M5S non erano avances", precisa ora la Le Pen, "bensì un invito a tutti coloro che vogliono che il popolo sovrano preservi i costumi e gli usi del proprio paese, il futuro è dei patrioti, della nazione e del popolo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.