Se Nei totoministri le donne scarseggiano, però nei pochissimi nomi cè ne è uno: Luisa Torchia (nella foto). Professoressa, ovviamente. È docente ordinario di Diritto amministrativo allUniversità Roma 3. I suoi fan dentro il palazzo dicono che a parlare sia il suo curriculum, perché oltre allattività didattica, ha maturato esperienza nellamministrazione dello Stato: dal settembre 2006 allaprile 2008 è stata presidente del Comitato per il controllo strategico, presso la presidenza del Consiglio dei ministri, col centrosinistra. Poi da dicembre 2009 a giugno 2011 è stata componente della Commissione per la valutazione, la trasparenza e lintegrità delle pubbliche amministrazioni. Quello che molti non sanno è che la professoressa Torchia è sì un tecnico, ma pure un po un politico. Perché a farla entrare nei palazzi del potere sono stati i buoni uffici del Partito democratico.
Durante il governo di centrosinistra era abbastanza normale, ma poi è successo anche dopo: i vertici del Pd hanno fatto pressioni per farla entrare in quota democratica nella commissione per la trasparenza. Altro che indipendenza, allora.IL PERSONAGGIO
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.