La simpatia di Beppe Grillo per il Professore è di antica data. "Quindici o venti anni fa Beppe era andato a trovare a casa mio fratello per parlare di economia". La rivelazione è a prova di bomba. A svelare i contatti tra il comico genovese e l'ex presidente del Consiglio è, infatti, Franco Prodi, fratello di Romano, che ai microfoni di Un giorno da pecora su Radio2 ha ricordato che, nei suoi primi spettacoli, Grillo iniziò a introdurre il tema dell’economia solo dopo aver chiesto lumi a Romano.
Il fratello dell’ex premier è ottimista: "Secondo me Romano ha l’80% di possibilità di diventare Presidente della Repubblica". Insomma, a detta del fratello, Romano Prodi potrebbe diventare capo dello Stato: "Sarebbe da stupirsi se non ce la facesse". Sulla contrarietà espressa a questa ipotesi da Silvio Berlusconi, Franco ha invitato il Cavaliere a ripensarci: "Prodi è sempre stato un avversario leale e non è vendicativo, è la persona più buona e dolce del mondo... lo sa benissimo che lui è l’ultima persona da temere".
Quando chiamano Romano "il Mortadella", Franco non si infastidisce per nente: "Siamo emiliani ed i salumi mi piacciono". Quando era piccolo, Romano era soprannominato dai familiari Bibò, mentre Franco era appellato Bibì. Adesso, in privato, lo chiamano Rommy.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.