Renzi dà i numeri del nuovo Senato: "Basta parole, servono riforme"

Il segretario Pd: "Immaginiamo un Senato non elettivo composto da 108 sindaci, 21 presidenti di Regione e 21 esponenti della società civile, per un totale di 150 senatori"

Renzi dà i numeri del nuovo Senato: "Basta parole, servono riforme"

"Immaginiamo un Senato non elettivo composto da 108 sindaci, 21 presidenti di Regione e 21 esponenti della società civile, per un totale di 150 senatori". Matteo Renzi fornisce i numeri e i dettagli della riforma di Palazzo Madama. E precisa: "Il Senato non darà la fiducia ma concorrerà all’elezione del presidente della Repubblica, sarà una camera delle autonomie, non delle Regioni". Oggi pomeriggio la bozza di riforma verrà discussa e presentata alla direzione del Pd. "Oggi dobbiamo avere il coraggio di dire che l’Italia ha avuto tempo a disposizione.

Non basta più accarezzare i problemi. Questo è l’anno in cui o i problemi si risolvono o non bisogna più parlarne. La situazione del Parlamento permette una straordinaria occasione, di realizzare riforme chiare", ha dichiarato il sindaco di Firenze.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica