La Russa continua sulla strada anticipata nei giorni scorsi. "Stasera annunciamo che l’intenzione già nota di dar vita ad un movimento di centrodestra viene confermata". Come confermata è l'intenzione di correre in un progetto di coalizione con il Pdl.
Il coordinatore del Popolo della Libertà lo dice a Porta a Porta. Parla anche del "movimento parallelo" messo insieme dagli "amici Meloni, Crosetto, Rampelli, Cossiga", a cui serve "qualche ora per poter insieme a noi dare vita ad un movimento autonomo che non sarà composto solo da ex An".
Se è certo che La Russa continuerà sulla sua strada, meno chiaro al momento è il nome che verrà dato alla nuova entità politica. "Il nome - spiega - non sarà necessariamente Centrodestra nazionale". L'intenzione invece è proprio "quella di dare più forza al centrodestra".
La Russa guarda a Meloni e Crosetto. E lascia indietro Gasparri, che non ha intenzione di abbandonare il Pdl.
Il presidente del gruppo al Senato spiega le sue ragioni: "Ho partecipato con convinzione e con ruolo attivo alla fondazione del Popolo della libertà", motivo che lo spinge a credere ancora in un progetto che ha come cardine "l'unità del centrodestra".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.