Schiaffo a sinistra, pm e Report

Il centrodestra con Bucci tiene la Regione. Il complotto giudiziario contro Toti smascherato dagli elettori. Caos opposizione. Renzi-Conte, rissa sul campo largo

Schiaffo a sinistra, pm e Report
00:00 00:00

In Liguria ha vinto Marco Bucci e ha perso Andrea Orlando. Certo, ma anche: ha straperso la Procura di Genova che ha fatto passare per criminali dei bravi amministratori e ha vinto il modello Liguria inventato e applicato da Giovanni Toti; ha più che perso Sigfrido Ranucci che con il suo Report ha messo in onda un dossieraggio mediatico a urne aperte che urla vendetta e hanno vinto tutti coloro che non sono caduti nella sua trappola; ha perso Elly Schlein che ha scelto un pessimo candidato e proprio non riesce a rendere affidabile la sua coalizione e ancora una volta ha vinto Giorgia Meloni, che ha personalmente scelto e sostenuto, insieme ai suoi alleati, Marco Bucci; hanno riperso tutti i giornalisti e opinionisti che ogni sera in tv ci spiegano come il centrodestra avendo fallito la prova di governo sia praticamente agonizzante e hanno vinto tutti coloro che continuano a scommettere sulla bontà di questa coalizione; hanno perso gli antifascisti isterici, hanno vinto i liberali; ha perso Giuseppe Conte ormai vicino a portare all'estinzione i Cinque Stelle e ha vinto Matteo Renzi che può dire che senza i suoi voti, anche se pochi, il centrosinistra non può vincere.

Per tutto questo il risultato delle elezioni regionali in Liguria, figlie di una sciagurata inchiesta giudiziaria che ha costretto Giovanni Toti a dimettersi, va ben oltre l'interesse per il governo di quella Regione. Non si vince a spallate, non alleandosi con i magistrati, non mettendosi nella loro scia, non truccando la comunicazione; soprattutto non si vince se divisi, litigiosi e quindi senza un programma comune solido e credibile. La vittoria di Bucci, sia pure sul filo di lana, anzi proprio perché ottenuta sul filo di lana dopo una rimonta incredibile dai primi sondaggi, può stupire solo chi osserva le vicende politiche con le lenti deformate della partigianeria.

Verrebbe da dire che i migliori alleati di Giorgia Meloni sono proprio i suoi avversari politici la loro inconsistenza e i loro cantori mediatici che raccontano una storia ben diversa da quella che gli italiani, non soltanto i liguri, vivono ogni giorno nel Paese reale. Che non sarà un Bengodi, ma certo è meglio di prima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Nov 2024 - 14:34
@toninon Quello che conta sono i fatti REALI non altro. L'avviso di garanzia è essenziale per informare, il resto sono solo balle, supposizioni, roba per i gonzi che leggono certi giornaletti fake, per non riconoscere che contro Tesei non esiste neanche la formulazione SCRITTA di un reato. Se avessero avuto prove da tempo i magistrati avrebbero emesso l'avviso di garanzia! Colpevolizzare Tesei senza avere prove provate, solo supposizioni sulla base di un esposto anonimo, non ha funzionato. E si che la lezione della Liguria non ha insegnato nulla a certa magistratura politicizzata. Interventi a orologeria pro opposizione. Stia sempre sereno, mi raccomando..
Mostra tutti i commenti (155)
Avatar di El Presidente El Presidente
29 Ott 2024 - 10:21
Mi sarei aspettato più festa e invece profilo bassissimo. Si spiega. Bucci è il candidato del centrodestra ma, per storia personale, non è un cacicco di partito. E' un buon amministratore, e bene hanno fatto i liguri a dargli fiducia, è uomo indipendente e non ricattabile, difficilmente sarà un servo sciocco della destra. FdI lascia a terra circa 100.000 voti rispetto alle precedenti elezioni, non è un buon segnale, come non lo è che la destra vince sulle divisioni della sinistra, anche in questo caso le elezioni sarebbero andate diversamente se quasi un 2% non fosse stato disperso. Detto questo auguro di cuore a Bucci di esserci anche alle prossime elezioni ...
Mostra risposte (49)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 10:50
@El Presidente Con i voti di I.V. sarebbero stati alla pari, e con quelli della 5a provincia, stravinceva Orlando.
Avatar di Pasquino56 Pasquino56
29 Ott 2024 - 11:09
@Mouse1965

vero.

vero anche che se mio nonno non fosse morto.... sarebbe vivo
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 11:20
@El Presidente Mi piacerebbe leggere anche il suo commento, che sicuramente aveva già messo su carta, in caso avesse vinto la sinistra
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 11:22
@Pasquino56 Suo nonno abitava nella 5a provincia ligure? :-)
Avatar di El Presidente El Presidente
29 Ott 2024 - 11:27
@Mouse1965 Se cerca trova quelli che ho scritto su Bucci prima delle elezioni e vedrà che l'opinione sulla persona non è cambiata. Non sono un soldatino come lei ...
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 11:52
@El Presidente Non sarà un soldatino come me, ma le domande non le vuole capire. Noto ogni giorno con piacere che il contraddittorio con insulto è un suo marchio di fabbrica.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
29 Ott 2024 - 12:41
@Mouse1965 Elementare, Watson! Ma purtroppo per te le cose non sono andate così.
Avatar di anfo anfo
29 Ott 2024 - 12:47
@El Presidente complimenti, oggi ha vinto il premio primo frignatore trinariciuto! Naturalmente con argomentazioni fantasiose. FDI elezioni regionali 2020 10,87% , 2024 15,8%, per mistificare poi ci sono mille modi. Stia sereno.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 13:00
@nonpassilostraniero Sherlock, ti devo mandare una PEC per farti capire che era una battuta?
Avatar di CoolMI CoolMI
29 Ott 2024 - 13:59
@Mouse1965 l'insulto annesso è purtroppo una caratteristica tipica della sinistra quando non hanno più argomenti per controbattere. Fai come faccio io: "ignorare" come in generale si ignorano le provocazioni o gli argomenti di scarso interesse.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 14:05
@CoolMI Forse ha ragione lei. A parte questo, si può non essere d'accordo, ma il dissenso è normale in un discorso fra due parti. Spiace per la persona che sta dietro al nick @El Presidente, paragonabile al "miglior" Conte: cerca di vendersi per quel che non è, dimostrandosi invece ciò che cerca di nascondere. Amen, fratello :-)
Avatar di CoolMI CoolMI
29 Ott 2024 - 14:34
@Mouse1965 concordo! L'equivalente di un Conte in GRANDISSIMA forma. :-)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 14:35
@mavalala Ehm, il commento de @El Presidente non faceva riferimento alle Europee. Immagino e fuor da ogni propaganda, che il confronto venisse fatto tra elezioni regionali. Ma per carità, confronti quel che le sembra opportuno, senza dare del FOZZA GIOGGIA, del soldatino o che altro. Se ci riuscite, beninteso.
Avatar di ferro72 ferro72
29 Ott 2024 - 15:01
@El Presidente analisi impeccabile,un po' come mia nonna,se aveva 4 ruote era una F1

Adesso analizza i voti che ha perso il centro destra mentre dovrebbe analizzare la coalizione da circo Orfei messa su dalla sinistra pur di vincere,il suo amichetto Conte praticamente ha regalato i voti a AVS e PD e mi auguro continui così, la prossima non entra nemmeno in parlamento
Avatar di El Presidente El Presidente
29 Ott 2024 - 15:15
@ferro72 E sarebbe stata certamente una McLaren allora ...
Avatar di robylupo robylupo
29 Ott 2024 - 15:27
@Mouse1965 forse la sinistra aspettava quei voti della quinta provincia , stranamente non son pervenuti, indagheranno.
Avatar di vince50_19 vince50_19
29 Ott 2024 - 15:32
@El Presidente Con i se e con i ma non si va da nessuna parte: il csx ha perso perchè ci sono stati meno votanti e quelli che hanno votato han dato la preferenza al cdx anche se la distanza è stata di circa 8mila voti a favore del cdx. In Sardegna il csx ha vinto per due o tremila voti. Tutto legittimo, il resto sono conati di bile...
Avatar di vince50_19 vince50_19
29 Ott 2024 - 15:34
@El Presidente Chissà, forse una .. williams sta meglio come paragone per il csx..
Avatar di El Presidente El Presidente
29 Ott 2024 - 15:41
@Mouse1965 A che serve il confronto? A misurare il gradimento nei confronti dei vari schieramenti? Bene, allora il confronto si fa in base all'ultima occasione in cui hai chiamato quegli stessi elettori a scegliere un lato o l'altro, altrimenti che senso dovrebbe avere? Mi sembra curioso anche doverlo precisare ...
Avatar di gccalderaro gccalderaro
29 Ott 2024 - 15:46
@mavalala attento al contagio, dato che tralascia percentuali e voti delle civiche d'appoggio, che alle Europee non c'erano.
Avatar di Pon Pon
29 Ott 2024 - 16:12
@El Presidente la pagine per cui la sinistra e' divisa e' perche' non ha idee. Se non ci fosse stata la manina dei giudici. Toto avrebbe finito il mandato e le elezioni sarebbero state un po piu' oneste da interpretare. I cittadini avrebbero votato sulle idee. La notizia e' che anche dopo tutte le manovre messe in campo, la sinistra sa solo proporre lo sfascio non il fare. Servono idee per governare non sempre e solo le inchieste. Mi chiedo, senza inchieste giudiziarie, senza aiuto dei giornalisti (che certo non hanno violato la legge perché la legge non copre il silenzio per le regionali), senza il finto scandalo Giuli e prima Sangiuliano e senza gli M5S che si accoltellano....
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 16:26
@El Presidente A cosa serve il confronto? Beh, da bravo soldatino presumo di dover confrontare dati - eventi omogenei. Regionali, comunali, europee, e così via. O lei accetta il confronto da elezioni locali versus europee e le spaccia come dato oggettivo su cui ragionare?
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
29 Ott 2024 - 16:40
@Mouse1965 il centro destra con i voti di Trump, avrebbe fatto cappotto! La verità è che il centro destra è andato a vincere nel feudo comunista, e credo che andrà a vincere anche "a casa" di Bonaccini e schlein, con i Se, Ma, Però, Quasi, Forse, Chi Sa non andate da nessuna parte, Giorgia e i veri italiani vi hanno preso le misure, rendendovi inoffensivi, ovviamente con l'aiuto fattivo di schlein e tutta l'accozzaglia rossa del PD e simili.
Avatar di ferro72 ferro72
29 Ott 2024 - 16:41
@El Presidente no , perché i"se e i ma" non stanno da nessuna parte
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 16:46
@Rosatatuata Mi scusi, ma a quale mio commento si riferisce? Onestamente, tribolo a capirne il senso....
Avatar di anfo anfo
29 Ott 2024 - 17:37
@mavalala illustre, lei e il suo sodale el presidente potete fare tutte le congetture che volete, per me che non ho la terza narice il confronto elettorale andrebbe fatto su votazioni similari. Stia sereno.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 17:52
@mavalala Le risulta che io abbia apostrofato @El Presidente in siffatto modo? Controlli e riprovi. Riguardo al digerire, beh.... lasci perdere, visto il "cibo" sul vs/ menù elettorale, meglio morire di fame che avvelenati. Avanti Popolo :-)
Avatar di montanelliano montanelliano
29 Ott 2024 - 18:43
@El Presidente

Si sarebbe aspettato più festa? Ma allora non capisce. Che a destra si preferisce lavorare e che il dovere, venendo prima del piacere, comporta che anche quando è il caso -come ieri- di festeggiare, lo si fa "cum grano salis". E non si rende nemmeno conto che la festa che avreste fatto voi -che preferite cantare e strombazzare invece che lavorare- a parti invertite sarebbe stata un campionario di grottesche esagerazioni. Il ridicolo è il vostro mestiere.
Avatar di Val23 Val23
29 Ott 2024 - 19:03
@El Presidente ok
Avatar di antonello.spirolazzi antonello.spirolazzi
29 Ott 2024 - 19:05
@Mouse1965 I.V. a detta di Conte avrebbe scoraggiato almeno il 2% ad andare a votare. E poi chi ti ha detto che chi votava Renzi non sia andato a votare ? E se l'ha fatto non ha certo votato per Bucci.

In ogni caso dalle mie parti si dice " Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola "
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
30 Ott 2024 - 15:28
@antonello.spirolazzi Spiace che non abbia capito che il mio commento era una battuta. Immagino fosse impegnato ad ascoltare i pronostici di Conte e a fantasticare su chi è andato a votare e per chi può aver votato.
Avatar di robylupo robylupo
2 Nov 2024 - 16:16
@mavalala Perché non parli del bonus 110% e del RDC ? I danni che ha fatto peseranno sulle casse statali per almeno 5 anni , togliendo soldi alla sanità, alle pensioni e altri interventi . Hai vantato solo quello che ti faceva comodo
Avatar di mavalala mavalala
3 Nov 2024 - 15:28
@robylupo ...nessun problema, l'Rdc esiste in tutta Europa e ha mantenuto il tessuto sociale in pandemia quando non si poteva uscire di casa., Il bonus e' stato usato in minima parte sotto Conte poi in parte molto ma molto maggiore sotto Draghi e soprattutto sotto la Meloni. La quale parlava di potenziare la misura e ne ha anche usufruito insieme a molti del tuo Governo. Esistono le truffe ma non e' che se becchi un finto cieco elimini la pensione di invalidità o se becchi un evasore elimini le detrazioni fiscali. Non pretendo che un sottotegime capisca ma magari che apra gli occhi.
Avatar di vince50_19 vince50_19
3 Nov 2024 - 15:44
@mavalala Non è stato abolito il R.d.C. E 'stato meglio "parametrato" per chi ne ha effettiva necessità. Il bonus 110/%, lo hanno compreso tutti - ci son dati ministeriali che dicono che la spesa fino a marzo '24 è stato di circa 160 mld di euro, sotto Meloni è stato ridotto al 30%. Non racconti balle. Chi ne ha in maggior parte usufuruito sono stati quelli che gli euro lia vevano per ristrutturare case nobiliari, castelli etc., mentre la povera gente ha ottenuto briciole. Anche Draghi ha dovuto accettare quel bonus quando avrebbe voluto bloccarlo: i grillini gli ha detto che gli avrebbe tolto la fiducia se lo avesse fatto.
Avatar di robylupo robylupo
3 Nov 2024 - 16:06
@mavalala 15,28

Tu li hai cementati , gli occhi....vedo
Avatar di CoolMI CoolMI
3 Nov 2024 - 16:26
@mavalala Il RDC esiste in tutta Europa, è vero, ma possiamo tranquillamente dire che è stato scritto, amministrato, gestito e controllato molto meglio in Europa del pasticcio fatto in Italia dai quei geni del M5S. In 2 parole, una legge scritta con i piedi.

Sono convinto che l'assegno di inclusione sia decisamente molto meglio parametrato ed equo.

Il bonus 110? ALltro disastro, fra tanti, targato M5S. Fortunatamente sia il governo Draghi che successivamente il governo Meloni stabilirono che l'agevolazione da gennaio 2024 sarebbe scesa da 110 a 70. Intanto però il danno ormai era già stato fatto e... grazie M5S!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
3 Nov 2024 - 17:40
@mavalala 15:28 Forse il RdC di mantenuto il tessuto sociale (e quale tessuto, di grazia?) durante la pandemia. Le serve un DPCM di Contiana memoria per realizzare che l'emegenza è finita ed è ora che i percettori tornino a lavorare invece di farsi mantenere e di integrare il proprio reddito lavorando in nero? Perchè il RdC ha creato tanto di quel sommerso che nemmeno lei si immagina.
Avatar di mavalala mavalala
4 Nov 2024 - 14:25
@CoolMI ....hai perfettamente ragione, ma quei "geni" erano soli contro tutti e tutto, e tutti hanno remato contro. Non hanno neanche avuto il tempo di fare correzioni che il "tutto" è passato ad altri.
Avatar di vince50_19 vince50_19
4 Nov 2024 - 15:12
@CoolMI Adesso è ridotto al 30% per non lasciare in braghe di tela quelli che non hanno ancora finito i lavori previsti. Comunque, ancora nel marzo di quest'anno, la spesa è arrivata a 160 mld di euro che graveranno sulle spalle di tutti gli italiani, anche quelli che non lo hanno rischiesto, altro che "vi farete la casa gratis" come recitò il superficialotto Giuseppi.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
4 Nov 2024 - 15:43
@mavalala Le correzioni si fanno se ci sono errori. Il 110% ne era pieno. Basti vedere le "N" truffe sinora scoperte, grazie alla facilità di concessione del credito fiscale. E' stato solo un pasticcio: dalla stesura, fatta male, al cercare di mettere un freno (la toppa peggio del buco).
Avatar di mavalala mavalala
5 Nov 2024 - 10:40
@Mouse1965 .....facilità de che. Per parlare di una misura bisogna conoscerla e il bonus era tutto tranne facile da ottenere. Diciamo che in Italia fatta la legge si trova sempre.. l'inganno con persone compiacenti. Vale per tutto e su questo siamo famosi in Europa e nel mondo. Ma dimenticare tutti i proclami di Salvini e Meloni su come fosse stato giusto come misura e come l'avrebbero potenziato, ovviamente in campagna elettorale, è da ottusi e senza un minimo di dignità intellettuale.
Avatar di CoolMI CoolMI
5 Nov 2024 - 11:04
@mavalala mi scusi, ma il bonus era di una facilità sconvolgente da ottenere! Se così non fosse stato, non ci sarebbero stati così tante truffe e raggiri.

Poi, una volta ottenuto, ci sono stati zero controlli.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
5 Nov 2024 - 11:06
@mavalala Da addetto ai lavori (settore edile), la legge era stata scritta male, e le toppe., ribadisco, peggio del buco. Guardi che accorgersi di aver sbagliato e fare marcia indietro non è sempre negativo. Mi trovi un partito che mantiene al 100% ciò che in campagna elettorale ha promesso. Ah, per sua info, essere di idee contrarie non necessariamente è sintomo di ottusità e di mancanza di dignità.
Avatar di ferro72 ferro72
5 Nov 2024 - 11:19
@CoolMI non ci sono stati controlli, oltre a quello sono stati spesi miliardi di euro per fare 4% delle abitazioni, molte delle quali seconde case, un vero genio del male il prof Conte
Avatar di ferro72 ferro72
5 Nov 2024 - 11:21
@mavalala il 110% non andava fatto,ci voleva il 70% senza la cessione del credito,altra furbata che ha concesso Conte
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
5 Nov 2024 - 11:46
@ferro72 Mi perdoni, il male non è stata la cessione del credito. I redditi medio/bassi, possibili fruitori, senza cessione non avrebbero avuto accesso al beneficio. Chi ha capienza fiscale così alta da contenere il credito senza cederlo? Ergo, se io ho una ritenuta IRPEF anno di € 10.000 e il mio credito fiscale da recuperare è di 11.000 Euro (che scaturisce da una spesa per lavori di € 40.000 iva compresa detraibile in 4 anni), perdo € 1.000 di beneficio. Ma con 40.000 euro neanche ti avvicinavi al 110%. Non è un discorso esauribile in poche righe, ma la prego di credermi.
Avatar di ferro72 ferro72
5 Nov 2024 - 11:58
@Mouse1965 ho capito ma la cessione del credito col 110% diventa una vaccata proprio per i redditi più bassi, dove la rata non è più al 110 ma al 90,se non meno.quello non è certo il problema più grave ma è uno dei tanti, insieme al non controllo di tutto quanto è stato utilizzato nei cantieri.ci un marasma da mettersi le mani nei capelli per come è stato fatto il bonus.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
5 Nov 2024 - 12:25
@ferro72 Il male principale è stata l'assenza di controlli preventivi. Finte ristrutturazioni di interi condomini senza nemmeno il titolo abilitativo (leggi SCIA) e lavori quindi NON effettuati. Bastava poco, ma anche quel poco.... :-) cmq, il danno è fatto, e la colpa è della Meloni e del Salvini.
Avatar di ferro72 ferro72
5 Nov 2024 - 12:45
@Mouse1965 nulla da dire a riguardo,il tutto gestito come una vera porcheria,simil RDC

Si tutta colpa di Salvini e della Meloni un po' come il ferroviario accoltellato.

Posso dire che questo paese va veramente a rovescio.
Avatar di Capefear Capefear
29 Ott 2024 - 10:46
Gent.le Direttore sappiamo bene che il vero banco di prova per le due coalizioni saranno le elezioni regionali in Emilia.

Credo che le ripetute alluvioni che hanno duramente provato le genti che vivono in quei martoriati luoghi finirà per essere il termine di giudizio dell'operato di chi ha governato la regione negli ultimi decenni...( con particolare ed obbligato riferimento a chi ha avuto anche delega per la salvaguardia /messa in sicurezza del territorio..)

Dovesse mai il csx perdere il suo feudo.....
Mostra risposte (10)
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
29 Ott 2024 - 14:04
@Capefear Lo spererei anch'io, ma nutro forti dubbi. La roccaforte rossa dell'Emilia (così come nella mia Toscana) è dura da espugnare
Avatar di roberto67 roberto67
29 Ott 2024 - 14:31
@Capefear Chi per decenni ha sbagliato voto, pur sapendo di sbagliare (è evidente), continuerà per la stessa strada. Insomma, io non sarei così ottimista.
Avatar di Mondnuovo Mondnuovo
29 Ott 2024 - 14:57
@Capefear Non penso proprio che il cdx vinca in Emilia e le spiego il perchè. I sinistri alle urne vanno compatti a votare, gli elettori di destra, più critici, aumentano l'astensionismo. Conosco un amico, 80 anni, a cui chiedo "Come fai a votare ancora i dem? Come fai, tu artigiano, votare per un partito che degli operai se ne frega e pensa solo alle ideologie? " Io voto PC ... si è detto tutto
Avatar di giordano15 giordano15
29 Ott 2024 - 15:50
@Capefear Vorrei crederci ma non riesco a credere! Pure se l'Emilia e la Toscana fossero sotto acqua per mesi e la gente dovesse nuotare per andare a votare, voterebbero la sinstra come sempre per pura ideologia
Avatar di Pon Pon
29 Ott 2024 - 16:15
@Capefear una regione comunista in uno stato democratico.... beh fanno gli amici del popolo ma poi vivono la vita ca capitalisti. Difficile da espugnare siccome loro pensano che il comunismo rende ricchi i popoli, non capiscono che e' la democrazia che li ha resi ricchi e libero di pensare come gli pare.
Avatar di burgos burgos
29 Ott 2024 - 17:14
@roberto67 Sono d'accordo con Lei.

Io vivo in Toscana in un grosso comune da sempre feudo del PD.

Prima delle elezioni di giugno era un continuo lamentarsi dell'amministrazione del comune tanto che io avevo sperato in un cambiamento.

Risultato. Sindaco PD eletto al primo turno, senza neanche il ballottaggio.

C'è poco da sperare.
Avatar di unarottura unarottura
29 Ott 2024 - 17:17
@carlo dinelli Gli Emiliani Romagnoli e i toscani soffrono della sindrome di Stoccolma, purtroppo,
Avatar di giovanludovicomalatesta giovanludovicomalatesta
29 Ott 2024 - 17:45
@Capefear Mi sa che lo zoccolo duro rosso non cambia idea neanche con l'acqua in casa...
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
29 Ott 2024 - 18:36
@giordano15 è così...purtroppo. si chiama masochismo
Avatar di ferro72 ferro72
5 Nov 2024 - 12:46
@Capefear sarebbe pure ora che in Emilia Romagna la gente si svegli, invece vedrà che belle pecore tutte in fila a votare ancora PD perché al governo ci sono i fascinassisti
Avatar di jaguar jaguar
29 Ott 2024 - 11:03
Sarà pure uno schiaffo, ma il Pd in Liguria è il primo partito, purtroppo.
Mostra risposte (5)
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
29 Ott 2024 - 11:57
@jaguar
...si, vero, il primo partito quindi il primo degli sconfitti...
Avatar di linowalczer linowalczer
29 Ott 2024 - 14:24
@jaguar Ha raccattato i voti dei delusi dei 5 S
Avatar di stevenson46 stevenson46
29 Ott 2024 - 14:27
@jaguar Essere il primo Partito in una coalizione che governa è importante perché aumenta il suo potere decisionale.

Essere il primo Partito dell'opposizione dopo una sconfitta elettorale non serve a nulla, basta guardare quello che succede nei Consigli Regionale e nel Parlamento nazionale.
Avatar di marco23211 marco23211
29 Ott 2024 - 17:09
@jaguar , mi permetto di far osservare che nelle elezioni regionali, a differenza delle politiche e delle europee, si presentano delle liste civiche, quindi il confronto è improponibile. Questo vale anche per il tale presidente (chissà poi di che?) al quale chiederei, sperando di non essere insultato per questo, dove colloca nel suo confronto europee vs regionali quel 20% abbondante di voti in favore del cdx che deriva appunto da liste civiche.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
29 Ott 2024 - 18:33
@jaguar e allora, perchè ha svotato il M5S ? sarà il 1° partito all'opposizione
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
29 Ott 2024 - 11:23
Non mi sembra questo gran schiaffo. Il PD ha doppiato FdI per consensi ed è è di gran lunga il primo partito in Liguria. Buzzi ha fatto bene ed è stato premiato, per un soffio. Gli schiaffi sono diversi, siete i soliti esagerati!
Mostra risposte (12)
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
29 Ott 2024 - 12:00
@schiacciarayban
...si, però anche in Sardegna qualcuno parlava di schiaffone...
...hip hip urrà alla coerenza...
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
29 Ott 2024 - 12:43
@schiacciarayban Contento tu... Io per parte mia mi auguro 100, 1000 di questi schiaffi.
Avatar di emarco1961 emarco1961
29 Ott 2024 - 13:17
@schiacciarayban : come già scritto in un precedente post : regionali 2020 Fdi 10,87% regionali 2024 Fdi 15,8% .
Avatar di linowalczer linowalczer
29 Ott 2024 - 14:25
@schiacciarayban Forse non hai capito che hanno raccattato i voti dei 5S
Avatar di ferro72 ferro72
29 Ott 2024 - 14:33
@schiacciarayban un minuto di silenzio per il vostro amico Conte che ha regalato i voti a Avs e il PD

Oggi vi vedo in gran forma, addirittura analizzate i voti che ha perso la destra al posto di guardare la solita alleanza da circo messa in piedi dalla Schlein,che ridere
Avatar di ferro72 ferro72
29 Ott 2024 - 14:33
@emarco1961 non ce la fanno,sono tutti sudati
Avatar di robylupo robylupo
29 Ott 2024 - 15:34
@schiacciarayban Dal 1945 la Liguria è sempre stata rossa, specie Genova. Dire che ora è il primo partito è solo addolcire l'amaro calice. Bevete piano, ragazzi
Avatar di Scirocco Scirocco
29 Ott 2024 - 16:19
@schiacciarayban - Schiaffi o non schiaffi la mia regione Liguria rimane, fortunatamente, alla destra e questo nonostante il super aiuto che la magistratura ha dato alla sinistra. Ci sono tante altre regioni da governare e quindi se ne troveranno un'altra ma non la Liguria.
Avatar di Pon Pon
29 Ott 2024 - 16:32
@emarco1961 Grazie!. Alle regionali non si confronta il risultato rispetto alle Politiche, ma rispetto alle precedenti regionali!! Candiati diversi, problemi . Per esempio il CDX andò alle regionali nel 2020 con la lista Toti (che oggi non c'e) e prese, solo voti, il 22%. La lega il 17%, FDI il 10% il PD il 20%. Be FDI va al 15% il PD al 28% la lega al 9%. toto non esiste ma esiste Bucci (10%). IL M5S passa dal 7% al 4%.. insomma ha perso il 3%!!!! il PD poteva prendersi li 22% di Toti ma alla fine Bucci e' stato bravo e ha contenuto .... a conti fatti il PD non e' che abbia fatto molto meglio di prima. Ha aumentato i voti del 40% (dal 20 al 28%) FDL del 50% (dal 10 al 15%)!!!!!!
Avatar di marco23211 marco23211
29 Ott 2024 - 17:10
@schiacciarayban , egregio, chiedo anche a lei dove conteggia nel suo confronto quel 20% abbondante di voti per la coalizione di cdx che sono stati attribuiti a liste civiche.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
29 Ott 2024 - 17:43
@schiacciarayban a voi comunisti manca il senso della realtà il capire gli accadimenti, sappiamo bene che la Liguria e "zona rossa" e perciò non sono "grandi schiaffi" trattasi di pesante bastonata o tranvata, scegli! Oltre tutto mi sa che gli Emiliani Romagnoli, siamo leggermente nervosi contro schlein e Bonaccini e mi viene un retro penserò per la prossima tornata elettorale.
Avatar di linowalczer linowalczer
31 Ott 2024 - 12:04
@robylupo E' vero é il primo partito .... ma dei perdenti
Avatar di musampakiki musampakiki
29 Ott 2024 - 11:25
bucci ha vinto e meritato, complimenti e buon lavoro. per la "sciagurata inchiesta giudiziaria" toti ha patteggiato, non è scagionato grazie alla vittoria di bucci. festeggiate e lasciate rosicare i perdenti, se rosicate anche quando vincete non siete credibili.
Mostra risposte (2)
Avatar di marco23211 marco23211
29 Ott 2024 - 17:14
@musampakiki , lei non sa che il patteggiamento non significa ammissione di colpa, e che chi sceglie quella via di solito lo fa per evitarsi le lungaggini ed i costi, oltre che i fastidi, di un processo pluriennale.

Inoltre, se lei avesse il tempo di leggere i contenuti del patteggiamento, scoprirebbe, con sua grande sorpresa, che dentro non c'è alcuna traccia dei reati ipotizzati dalla procura, ed in virtù dei quali Toti è stato tenuto per mesi ai domiciliari. Chissà come mai?
Avatar di musampakiki musampakiki
29 Ott 2024 - 19:55
@marco23211 grazie per la precisazione, mi informerò meglio.
Avatar di BauBau BauBau
29 Ott 2024 - 12:04
E avanti così. Anche la truppa Schlein, da prima delle elezioni politiche del 2022, ha continuato, anziché fare propaganda ai propri programmi ( ma forse non ce li avevano ) , solo a parlare male del futuro e successivamente dell'attuale Governo. Ormai lo sanno anche i bimbi dell'asilo. Un autogol dietro l'altro culminato con la preferenza di Conte al posto di Renzi, un Conte peraltro già sul baratro, che ha anche inscenato uno scontro duro con Grillo proprio alla vigilia delle elezioni in Liguria. Ora il PD può anche essere il primo partito in Liguria, ma per fare cosa?
Mostra risposte (2)
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
29 Ott 2024 - 14:09
@BauBau Cosa farà il Pd in Liguria? Le solite cose...... cioè NIENTE per la comunità
Avatar di jonny$xx jonny$xx
29 Ott 2024 - 18:42
@BauBau per non fare niente, come al solito
Avatar di toninon toninon
29 Ott 2024 - 12:20
Ancora a parlare di complotto giudiziario.

La legge ha fatto il suo corso, la politica anche, guardiamo avanti.

Magari cerchiamo di infangare meno i giudici.
Mostra risposte (15)
Avatar di amedeov amedeov
29 Ott 2024 - 12:40
@toninon i giudici non si infangano se fanno il loro dovere senza fare politica
Avatar di lynx24 lynx24
29 Ott 2024 - 12:54
@toninon si infangano da soli
Avatar di vince50_19 vince50_19
4 Nov 2024 - 16:21
@toninon Vada a spulciare ad es. alle origini di MD. Testo consigliato "La toga rossa". Già negli anni '70 ebbero come punto di riferimento il Pci, oggi non si sono spostati più di tanto da quella direttrice. Ci ha pensato Palamara a scoprire certi loro altarini (cosa disse Palamara su Salvini? Ricorda?), cioè le correnti che hanno riferimenti politici. Il male della magistratura è nel Csm, dove per l'appunto ci sono gruppi di magistrati che guardano alla politica con il loro parlamentino. E Santalucia finge di non saperlo..
Avatar di toninon toninon
4 Nov 2024 - 17:41
@vince50_19 Partiamo da 50 anni fa' e poi saltiamo ad oggi, così sicuramente sarà un ragionamento ben fatto.

Il capo del CSM è il Presidente della Repubblica, magari parte tutto da lui ?

Mi sembra che fai dei ragionamenti semplificati e senza fondamento, poi salti alle conclusioni.

Bisognerebbe provarle le accuse, non invocare complotti indimostrabili.
Avatar di vince50_19 vince50_19
4 Nov 2024 - 18:03
@toninon Ho semplicemente detto che certa magistratura (Md) ha sempre guardato a sx. al Pci fin dagli anni '70. Palamara ha scoperchiato il vaso di Pandora, la casta si è chiusa a riccio e lo hanno fatto fuori in temi record. Ha raccontato belle forse, tutto normale, per lei tutto perfetto? Ciò detto preferisco attendere le risoluzioni della corte Ue.
Avatar di toninon toninon
4 Nov 2024 - 18:22
@vince50_19 Non capisco cosa c'entra la Corte UE in questo discorso ma forse si sta confondendo con un'altra discussione.
Sto solo facendo notare che far di tutta un erba un fascio e rivangare storie degli anni 70 trapiantandole direttamente ai giorni nostri non vuol dire fare un ragionamento logico sugli eventi attuali.

Questi discorsi sono usati per infangare "i giudici", forse alcuni, forse tutti, non si capisce. In questo modo si potrebbe "dimostrare" qualsiasi cosa.
Avatar di vince50_19 vince50_19
4 Nov 2024 - 18:45
@toninon C'entra nella misura che CERTA magistratura, le piaccia o meno, guarda a sx, allora come oggi. Anche in Umbria, che combinazione, è saltata fuori pochi giorni fa un'altra inchiesta contro al governatrice Tesei, poco tempo prima delle elezioni regionali. E non sto infangando nessuno, sto solo citando fatti che non sono inventati e che si evidenziano quando certa opposizione politica non ha più argomenti. Lei interpreti come meglio vuole, io penso che ci sia una non tanto velata intenzione di mettere in difficoltà questo governo eletto dal popolo, non nato dalla lotteria della befana.
Avatar di toninon toninon
5 Nov 2024 - 10:51
@vince50_19 Lei può pensare quello che vuole, resta il fatto che tutti questi presunti complotti non sono fondati su niente di concreto. Si accusano delle persone di aver commesso dei reati senza alcuna prova e la cosa si ripete continuamente.
A proposito, la governatrice Tesei sarebbe stata accusata di abuso d'ufficio, se questa maggioranza non avesse abrogato quel reato poche mesi fa, per motivi poco chiari. Un complotto ? No semplicemente hanno eliminato un reato in generale, favorendo tutti i possibili accusati (in una certa percentuale colpevoli).
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Nov 2024 - 11:14
@toninon Lei recita le stesse cose che recitano Repubblica e Stampa quando non era stato formulato contro la Tesei alcun capo di accusa, un'indagine partita da un esposto ANONIMO. Faccia pace con se stesso. Le consiglio un'altra interessante lettura: L'ultracasta dei magistrati, sempre del giornalista di Repubblica Stefano Livadiotti. Ciò detto aspetterò le risultanze della corte di giustizia europea nello specificare gli stati non sicuri. Allo stato attuale in quell'elenco metterei anche l'Italia, visto l'andazzo di certi reati commessi da immigrati. Sono il 10% dell'intera popolazione, però in galera rappresentano il 35% del totale. Se si vuole disgregare l'Italia avanti così!
Avatar di toninon toninon
5 Nov 2024 - 12:11
@vince50_19 Io non recito nulla e in pace con me stesso ci sono già.
L'indagine ha basi reali, ma appunto il reato è abolito, non perchè non fosse un reato logicamente perseguibile ma per altri motivi poco chiari.
La Corte di Giustizia Europea dara il suo risultato sulla prevalenza del diritto nazionale o comunitario, ma in ogni caso si vede già che il metodo usato dal governo nel valutare i paesi sicuri contraddice le stesse indagini del Ministero e le indicazioni della UE.
Il nostro paese riguardo alla sicurezza è su un piano completamente diverso dei paesi extra UE su cui si discute.
Per non disgregare l'Italia meglio occuparsi di più dell'integrazione degli immigrati.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Nov 2024 - 13:18
@toninon L'indagine non ha alcuna base reale, non è stato formulato alcun capo di accusa. "Ho appreso la notizia solamente oggi e solo perché ne hanno parlato i giornali.

Mi risulta che l'indagine era iniziata da tempo e già questo dimostra ancora una volta la correttezza dell'operato della mia amministrazione (Tesei)". Glielo ri-consiglio: si metta l'anima in pace, certi comportamenti giuridici saltano fuori per seminare dubbi e, seppur indirettamente, indirizzare il voto dei cittadini. La gente ha capito certe furbate con buona pace di Rep e Stampa. Buona giornata.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Nov 2024 - 13:26
@toninon Aggiungo: occuparsi dell'integrazione degli immigrati, prima ci si occupi degli italiani che non hanno lavoro. Cosa che non hanno fatto ancora in modo esaustivo da decenni governo alcuno. Intanto in questi due annni l'occupazione, specie quella femminile, è notevolmente aumentata con gran dispiacere di Elly che di economia non capisce un'acca. Giuseppi? Non pervenuto.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Nov 2024 - 13:41
@toninon I sondaggi al 25 ottobre davano Tesei avanti rispetto alla Proietti di circa mezzo punto. Guardacaso, venuta fuori pochissimi giorni fa la questione di cui si parla in questi giorni riguardante la Tesei, miracolo: Tesei e Proietti risultano all'incirca alla pari. Naturalmente è una questione di convincimento della gente che viene intervistata. Mi viene solo da ridere.. che certa magistratura non influenzi la gente comune. Solo i gonzi credono che certa magistratura non sia politicamente schierata. Certo sono pochi ma sufficienti per provare a modificare lo scenario politico.
Avatar di toninon toninon
5 Nov 2024 - 14:05
@vince50_19 Non è stato formato un capo d'accusa per i motivi di cui sopra.

Glielo ripeto anch'io, ho già l'anima in pace perchè sulle questioni ci rifletto prima di scrivere.

Le sue accuse, molto pesanti, sui giudici non hanno alcun fondamento, mi dimostri il contrario.

I gonzi magari sono quelli che credono ad accuse senza uno straccio di prova.

Buona giornata.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Nov 2024 - 14:34
@toninon Quello che conta sono i fatti REALI non altro. L'avviso di garanzia è essenziale per informare, il resto sono solo balle, supposizioni, roba per i gonzi che leggono certi giornaletti fake, per non riconoscere che contro Tesei non esiste neanche la formulazione SCRITTA di un reato. Se avessero avuto prove da tempo i magistrati avrebbero emesso l'avviso di garanzia! Colpevolizzare Tesei senza avere prove provate, solo supposizioni sulla base di un esposto anonimo, non ha funzionato. E si che la lezione della Liguria non ha insegnato nulla a certa magistratura politicizzata. Interventi a orologeria pro opposizione. Stia sempre sereno, mi raccomando..
Avatar di Giaca63 Giaca63
29 Ott 2024 - 13:05
SALVINI, TAJANI E MELONI avevano detto che aveva vinto perché aveva governato molto bene GENOVA

Peccato che la CITTA' abbia premiato ORLANDO con l'8% in più!!!!
Mostra risposte (8)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 14:06
@Giaca63 Giusto, avete vinto voi, a parole. Nei fatti....
Avatar di Italiano56 Italiano56
29 Ott 2024 - 14:10
@Giaca63

Bravo... Se si accontenta di così poco, allora goda per questo come la sardina svizzero-italiota gode del risultato del PD facendo finta di non vedere che si tratta solo di un travaso di voti dal quello che resta del partito di Giuseppi, ex avvocato del popolo, ex leader, ex tutto... a breve in solo un peones in cerca di un posticino sicuro in Parlamento....
Avatar di giolio giolio
29 Ott 2024 - 14:23
@Giaca63 INCREDIBILE !!!!!! Maledetto campolargo .Ma se mancava una prova sul modo come voi di sinistra ragionate basta leggere (anche ) i suoi commenti ……per sbellicarsi dal ridere
Avatar di stevenson46 stevenson46
29 Ott 2024 - 14:30
@Giaca63 Forse i Genovesi volevano che Marco Bucci continuasse a fare il Sindaco della città.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 14:36
@stevenson46 Non saprei interpretare il pensiero dei Genovesi, ma di sicuro i votanti han voluto BUCCI alla Regione.
Avatar di unarottura unarottura
29 Ott 2024 - 17:13
@Giaca63 A Genova la sx prevale come a Milano e Bologna, . fuori è un'altra cosa. Tieni presente che la sx ha chiamato al voto tutti i militanti che in fila come le formichine sono andati tutti a votare Orlando. L'astensionismo è più di dx . Alla fine i liguri hanno fatto la scelta migliore
Avatar di Giaca63 Giaca63
29 Ott 2024 - 18:08
@giolio Meglio farsi una bella risata che piangere come i politici del CDX sorpresi con le mani nella marmellata!!

Ovviamente la colpa è della magistratura.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
29 Ott 2024 - 18:44
@Giaca63 l'importante è vincere la guerra non una battaglia
Avatar di maxinum maxinum
29 Ott 2024 - 14:00
@amedeov; ogni volta che viene indagato uno del centro destra il giudice è comunista, e continuare cosi non fa bene nemmeno alla destra, se hai preso dei soldi in modo illecito o hai fatto piaceri a qualcuno e sei una carica pubblica....mi spiace, lo avrai fatto anche in buona fede ma non va bene.
Avatar di fisis fisis
29 Ott 2024 - 14:06
Ripeto, parafrasando Churchill: questo governo è il peggiore dei governi possibili, ma non ce n'è uno migliore, non certamente quello di sinistra.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
29 Ott 2024 - 14:11
Bisogna dire che Bucci a Genova, dove è ancora sindaco, ha perso nettamente! Quyindi evidentemente chi l'ha visto all'opera ha cambiato idea!
Mostra risposte (5)
Avatar di Italiano56 Italiano56
29 Ott 2024 - 14:24
@schiacciarayban

Bravissimo kompagno, brindi e sia felice del risultato... in fondo anche se il bicchiere è vuoto si può sempre fingere di aver bevuto fino ad ubriacarsi... mi raccomando la dezinformatsiya prima di tutto, magari qualche trinaricciuto penserà di aver addirittura vinto...
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
29 Ott 2024 - 15:03
@Italiano56 Primo, non sono compagno, ma si sa chi non vota a destra per voi è un comunista. Secondo, a me di chi vince a Genova non importa nulla, visto che sono di Milano. Era solo una considerazione ma con voi non si possono fare evidentemente!
Avatar di Italiano56 Italiano56
29 Ott 2024 - 15:19
@schiacciarayban

Evidentemente....
Avatar di CoolMI CoolMI
29 Ott 2024 - 15:31
@schiacciarayban se lei ogni tanto facesse delle "considerazioni" intelligenti e degne di questo nome, allora forse si potrebbe instaurare un dialogo costruttivo... ma, visto che non è così.....
Avatar di robylupo robylupo
29 Ott 2024 - 16:24
@schiacciarayban Ma è vero. Accettiamo considerazioni solo se sono serie, le altre ci fanno ridere, poi ci sono le tue........
Avatar di Mark00 Mark00
29 Ott 2024 - 14:12
Ma non ci dovrebbe essere il famoso "silenzio elettorale" ad urne aperte ? Se non sbaglio dovrebbe essere vietata qualsiasi forma di propaganda o azione legata alla politica che potrebbe influenzare il voto ! Mah !
Avatar di robylupo robylupo
29 Ott 2024 - 16:28
@Mark00 Report voleva far esplodere la bomba, ma si è rivelata solo un petardino per bimbi, di quelli che fanno solo Piffff
Avatar di mcm3 mcm3
29 Ott 2024 - 14:16
Descrivete questa elezione come un trionfo epocale. larghissimo, il risultato pero' e' 48 a 47, 8 mila voti,...c'e' poco di cui vantarsi, meta' regione e' all'oposizione
Mostra risposte (2)
Avatar di Italiano56 Italiano56
29 Ott 2024 - 14:33
@mcm3

Ma daiiii.... commento non molto acuto ma in fondo vero... certamente pari a quelli trinaricciuti visti dopo le recenti elezioni in Sardegna, vero kompagno?
Avatar di Lordvessel Lordvessel
29 Ott 2024 - 15:46
@mcm3 già con 6 mila schede in più è ... per un soffio, invece in sardegna con 2.500 voti in più presi dalla Todde fu un trionfo.
Avatar di giosafat giosafat
29 Ott 2024 - 14:29
@mcm3 non è esatto, all'opposizione c'è metà regione meno un votante, e tanto basta. Si festeggia sempre e solo chi vince, chi perde si rassegna....se può.
Avatar di marino.birocco marino.birocco
29 Ott 2024 - 14:45
Il complotto giudiziario contro Toti smascherato dagli elettori.

Visto che è stata una vittoria sul filo di lana , da contadino vi chiedo :

Se malauguratamente le cose fossero andate diversamente immagino già cosa avreste scritto contro la magistratura e REPORT.

Comunque sia perchè non scrivete a caratteri cubitali che FDI ha preso metà dei voti del PD?
Mostra risposte (3)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 16:03
@marino.birocco pssssst, il PD ha vinto. Come mai non governa in liguria? Glielo chiedo da ragioniere a contadino.
Avatar di hectorre hectorre
29 Ott 2024 - 16:47
@marino.birocco fai tenerezza, i voti dei 5s sono passati al pd…..ma se fossi in te festeggerei la vittoria in Liguria……ahahahahah ahahahahah ahahahahah
Avatar di robylupo robylupo
29 Ott 2024 - 18:43
@marino.birocco

C'è un campo di grano che produce 10 quintali di grano marcito, ed un campo vicino che produce solo 5 quintali di grano buono . Da contadino...... quale preferisci?
Avatar di 2x4is8 2x4is8
29 Ott 2024 - 14:51
Il risultato elettorale, che vede la destra in vantaggio, non è certo l'approvazione del metodo Toti, visto che Toti non era tra i candidati.
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
29 Ott 2024 - 14:56
che indecenza! l'articolo dico, mica il voto. quello dei pm era così un teorema che toti ha chiesto di patteggiare. io mi chiedo se la redazione pensa che i lettori di questo giornale siano proprio così sprovveduti! senza tralasciare la triste realtà che nemmeno un ligure su 2 è andato a votare, ma va bene così! per voi ovviamente
Mostra risposte (5)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
29 Ott 2024 - 16:05
@Dongiorgione Don, ascolti, se lei non va alla riunione di condominio MA la maggioranza vota per rifare la tinta delle scale, LEI paga la tinteggiatura. E la paga anche se, andandoci, si trova in minoranza. Le concedo che lei possa non vivere in condominio, ma di più no :-)
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
29 Ott 2024 - 17:01
@Mouse1965 lei sì che sa ragionare... a parte il fatto che se sono in affitto, alle riunioni di condominio non ci vado, qui stiamo parlando di una regione. in una riunione di condominio la mia voce conta, dato che gli appartamenti sono alla peggio diverse decine. i voti sono miglioni, e va da sé che l'importanza percepita del proprio voto viene ridimensionata. in ogni caso, se ho sfiducia degli amministratori, non voto. come faccio io da tempo. mi astengo, o quando proprio devo voto tappandomi il naso. ma la puzza la sento lo stesso, purtroppo.
Avatar di anfo anfo
29 Ott 2024 - 17:48
@Dongiorgione bella supercazzola!
Avatar di tigrone tigrone
29 Ott 2024 - 18:51
@Dongiorgione Allora, secondo il tuo ragionamento, che ci andiamo a fare a votare?!?

Vero? Ti troveresti bene in russia o in cina, oppure, ancora meglio, in corea.
P.S.: chi si è sacrificato per regalarci il diritto di voto si starà rivoltando nella tomba...
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
29 Ott 2024 - 19:26
@tigrone Chi si è sacrificato per darci la possibilità di votare, en passant non sono certo stati i partiti conservatori a volerlo, mica sapevano che nel tempo sarebbero state create entità come l'fmi, la commissione europea e la bce che DECIDONO al posto nostro!!! Però a voi viene venduta benissimo la supercazzola, come si dice sopra, che finché votate contate qualcosa. Liberi di credere alle favole, contenti voi...
Avatar di Mondnuovo Mondnuovo
29 Ott 2024 - 14:59
Non riesco a capire perchè a Genova, dove Bucci è stato sindaco, non ha avuto consenso
Avatar di robylupo robylupo
29 Ott 2024 - 15:56
@Mondnuovo Ecco, bravo. Arrovellati il cervello per altri 5 anni, ora . E poi per altri 5.
Avatar di de barba rossano de barba rossano
29 Ott 2024 - 15:26
ieri sera la cosa piu' godibile, oltre alla vittoria del sindaco bucci, e' stata vedere la faccia di mentana e alessandro de angelis. poverini, hanno alternato le loro emozioni, sperando di vedere il loro candidato del cuore orlando vincere, ma sono rimasti delusi. lo confesso, stasera mi forzero' per una decina di minuti a vedere dimartedi', sono curioso di vedere il sorrisetto di floris e cosa si inventeranno luca e paolo. guest star, mi aspetto lo smacchiatore di giaguari, bersani.
Avatar di unarottura unarottura
29 Ott 2024 - 17:04
@de barba rossano Tu pensa questi a governare il paese se non riescono nemmeno a vincere una partita da soli in campo.
Avatar di Luisp1 Luisp1
29 Ott 2024 - 15:27
Per questa volta i Liguri hanno scampato il pericolo. Dopo l'alluvione ci mancava solo l'immobilismo dei No a tutto della accozzaglia sinistra.
Avatar di marcoAp63 marcoAp63
29 Ott 2024 - 15:37
@Dongiorgione Le viene sommessamente fatto notare che il "teorema" sistematicamente usato dai pm di abbattere l'avversario politico per vie giudiziarie è prevalente al vincere correttamente che nn è tipico di sx. Lei, non sarà "sprovveduto" ma se non si è ancora accorto del "teorema" probabilmente tanto acuto non è... E farebbe meglio rivolgere il giudizio che ha dato all'articolo solo a se stesso...
Avatar di Pon Pon
29 Ott 2024 - 16:05
E' troppo tempo che la sinistra non ha idee innovative. Si era agganciata al ''green'', un disastro compiuto. Si era agganciata all immigrazione sperando di far diventare tutti cittadini (e una potenziale fabbrica di voti). Appoggiata da un sindacato che non fa piu' l'interesse del lavoratore ma al servizio della politica (il disastro Stellantis e la vendita ai francesi e' opera del governo democratico con tanto di appoggio del sindacato)... e poi di comunisti storici non ce ne sono quasi piu' (il dopo guerra e roba di 70 anni fa!).... i salami nostrani sono stati sostituti dalla carne 3D e dalla farina di grilli...insomma ma cosa e' rimasto alla sinistra? Beh il vecchio ''al lupo al lupo''
Avatar di marcoAp63 marcoAp63
29 Ott 2024 - 16:50
c'è chi ha detto che in Liguria la sx ha sbagliato un rigore a porta vuota? Aggiungerei anche che la partita era stata preparata con la sola porta nel campo avversario e con un arbitro che giocava con loro... nonostante questo sono riusciti a perdere...
Avatar di indipendente2 indipendente2
29 Ott 2024 - 16:55
come notavo prima delle elezioni, la liguria, finchè si poteva cavalcare il caso toti, era la prima notizia nei giornaloni di sx ed in tutti i canali tv lottizzati dalla sx, negli ultimi due mesi era magicamente sparita, candidati e programmi non avevano appeal, ma nonostante l'ultimo colpo di coda, assai velenosa di report ad urne aperte , il cdx ha vinto, dando l'ennesima sberla alla sx, che utilizza ogni mezzo, pur di assurgere al governo. i cittadini non vi vogliono, questa è l'amara verità, non vogliono le vostre politiche sull'immigrazione, sulla sicurezza, sui lgbtq, sul rdc, ecc..
Avatar di unarottura unarottura
29 Ott 2024 - 16:58
Elezioni Liguria come una partita di calcio , una squadra al top dove gioca anche l'arbitro, l'altra squadra squalificata preventivamente e vanno in campo 11 racattati qua e là all'ultimo momento, nonostante tutto la squadra al top con l'arbitro a favore riesce a perdere. Ecco le elezioni Liguri.
Avatar di investigator13 investigator13
29 Ott 2024 - 17:12
non state a guardare il capello e godiamoci lo schianto del Pd davanti le telecamere, colpito dal fuoco amico della rai. Una volta tanto; finalmente una gioia. Gioite e brindate.
Avatar di lurabo lurabo
29 Ott 2024 - 17:27
sarebbe stato preoccupante se avesse vinto quell'altro
Avatar di essecici essecici
29 Ott 2024 - 17:33
Tutto bene, ma sono deluso perchè la esigua differenza di voti dimostra che i liguri hanno messo sullo stesso piano un uomo,un manager del valore di Bucci ed un impiegato di partito che in vita sua non si è mai cimentato con il mondo del lavoro.......con la ideologia non si fa molta strada
Avatar di Vinoepane Vinoepane
29 Ott 2024 - 17:48
In questa sconfitta forse per noi sinistrati c è un barlume di speranza, forse possiamo fare a meno dei 5s e ricucire con Renzi e Calenda. Per quanto anche io non mi fidi di Renzi mi trovo comunque d'accordo su moltissime sue posizioni, a partire da quella sulla Giustizia. Una sinistra manettara alla Travaglio è una contraddizione in termini.
Avatar di anfo anfo
29 Ott 2024 - 17:59
Povero Ranucci, il suo ultimo flato non ha avuto successo!
Avatar di Zork123 Zork123
29 Ott 2024 - 18:00
Liguria, notoriamente e storicamente feudo sinistro; le hanno usurpato un Presidente di destra e lei, la Liguria, ne ha subito eletto un altro sempre di destra: tanta roba.
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
29 Ott 2024 - 18:22
@carlo dinelli Concordo. Soffrono soffrono ma continuano a votarli. Chi e frutto del suo mal, pianga se stesso.. Spero aprano gli occhi
Avatar di jonny$xx jonny$xx
29 Ott 2024 - 18:28
@schiacciarayban chi si accontenta gode
Avatar di ElijahBaley ElijahBaley
29 Ott 2024 - 19:04
desidero ringraziare di cuore tutti quelli che, con la loro attività politica e sociale, hanno reso possibile questo risultato: 5*.. pd ..anarchici ..ultima generazione ( fosse vero) … lgbtq+…ecc..ecc… hanno dimostrato che, con impegno e dedizione, ….SI ….PUO’ …. FARE….
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi