Politica

SCOZIATacchini in forno e volpi in casa Tutti gli sos più strampalati

Ogni anno il 999 scozzese (l'equivalente del nostro 113) pubblica una classifica delle più strampalate chiamate di soccorso effettuate dai cittadini. Tra queste le più frequenti riguardano problemi con gli animali. Ecco un piccolo elenco delle più spassose.
Chiama un uomo. «Pronto, dovreste inviare qualcuno per un disturbo della quieta pubblica». «Ci dica, si tratta di uomo o donna e anche l'indirizzo ovviamente». «In realtà sono due gabbiani dietro la persiana che fanno casino e non vogliono stare zitti. Andrebbero arrestati».
Stavolta una donna. «Pronto, dovreste inviare un agente. Sono in giardino e vedo due volpi». «Signora non inviamo agenti per cose simili. Entri in casa». «Dovreste mandarli invece perchè temo che una sia gravida e possa partorire qui».
Ancora un uomo, nei giorni di Natale: «Pronto, vorrei sapere quanto a lungo deve stare in forno il mio tacchino». La risposta dell'agente è irripetibile.
Una donna: «Gneekkk, ZZZZ, crrrp, swissshh». «Ma chi è al telefono?» «Ah, sì, sono Mrs. Sharon, stavo cercando di farvi capire il rumore che fa uno scoiattolo entrato nella mia cucina.

Mandate qualcuno?».

Commenti