Sparo accidentale dall'arma di papà: muore a tre anni

Un bambino di tre anni è morto ieri sera dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola partito dalla pistola del padre, una guardia giurata. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri secondo la prima ipotesi a sparare potrebbe essere stato lo stesso bimbo.
L'incidente è avvenuto nell'abitazione della famiglia. Seguendo le prime informazioni sembra che il bambino fosse solo in una delle stanze della casa.
Qualunque sia la genesi di questa disgrazia, ci troviamo comunque dinanzi a due tragiche imprudenza dalla gravità enorme.
Se il colpo esploso è sfuggito al padre mentre puliva l'arma, non si capisce perché tale operazione (che presenta sempre dei rischi) sia stata fatta in presenza del bimbo.
Se invece a esplodere il colpo è stato lo stesso bambino, è imperdonabile che l'arma fosse custodita in un posto accessibile a un bimbo così piccolo. Resta ora comunque il senso enorme di dolore di una famiglia a che merita comunque la solidarietà di tutti. Disgrazie di questo genere non sono nuove.

Negli ultimi anni sono numerosi i casi di baby vittime colpite da proiettili vaganti. Disgrazie che spesso avvengono anche a Capodanno, quando dai balconi c'è sempre qualche criminale che per «festeggiare» esplode colpi di arma da fuoco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica