Stop all'Imu fino al 16 settembre. Per la cig stanziato un miliardo di euro

Letta: "Diamo le prime risposte a imprese e lavoratori". Alfano: "La prima palla è andata in gol". Entro agosto però il governo deve riformare l'Imu o si torna a pagare

Arrivano le prime misure del governo. Questa mattina l'esecutivo ha approvato il decreto legge che congela fino al 16 settembre l'imposta sulla prima abitazione e sblocca i fondi per coprire la cassa integrazione in deroga. "Presenteremo il decreto alle Camere nei tempi più rapidi possibili", ha assicurato il premier Enrico Letta spiegando che il governo ha voluto dare "le prime risposte che riguardano le famiglie, le imprese i lavoratori". "Non sono soddisfatto ma soddisfattissimo - ha commentato il vice premier Angelino Alfano - la prima palla del governo è andata in gol".

Imu congelata fino al 16 settembre

"Come primo intervento - ha spiegato Letta - viene sospesa la rata dell'Imu che le famiglie dovevano pagare e non dovranno più pagare a giugno". La prima rata dell'Imu sulla prima casa viene, infatti, congelata fino al 16 settembre. "Dentro il testo - ha fatto notare il presidente del Consiglio - c’è un’attenzione molto forte alle imprese perché si indica fra le priorità della riforma dell’Imu la previsione di forme di deducibilità dell’imposta pagata sugli immobili per attività produttive". È, tuttavia, prevista anche una clausola di salvaguardia: o il governo riuscirà a riformare l’intero settore della tassazione immobiliare "entro il 31 agosto" oppure "continuerà ad applicarsi la disciplina vigente" e si pagherà la prima rate dell’Imu il 16 settembre. Il blocco del pagamento
della rata Imu di giugno riguarda anche gli immobili Iacp destinati ad abitazione, così come gli immobili rurali, sono invece esclusi gli immobili di lusso.

La copertura della cig in deroga

La cassa integrazione in deroga sarà rifinanziata per un totale di un miliardo di euro. Parte della copertura di un miliardo di euro arriva dai fondi per la produttività che "a legislazione vigente e per la situazione attuale del nostro bilancio quest’anno non si sarebbero potuti utilizzare e vengono usati
come copertura temporanea con l’impegno a rimettere queste risorse nel momento in cui faremo l’operazione complessiva", ha spiegato il premier.

I contratti dei precari della Pa

Il Consiglio dei ministri ha spostato dal 31 luglio al 31 dicembre la scadenza dei contratti per i precari della pubblica amministrazione. "La scadenza al 31 luglio 2013 avrebbe rappresentato per moltissimi lavoratori un’oggettiva e molto forte difficoltà", ha detto Letta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

diablito72

Ven, 17/05/2013 - 13:03

Che trafiletto, non volete chiaramente dire che l'abolizione e la restituzione promessa, ce la possiamo sognare.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 17/05/2013 - 13:03

Ma come sospende ? Non dicevate che sarebbe stata abolita ? E il rimborso che fine ha fatto ?

Marzia Italiana

Ven, 17/05/2013 - 13:06

Le tasse ce le mettono in un fiat, l'eliminazione dello stipendio dei membri del governo con status di parlamentare e' ancora "al vaglio", ma non al quaglio! Quanto devono vagliare quando devono dare una ritoccatina ai loro stipendi?!

benny.manocchia

Ven, 17/05/2013 - 13:13

Non ci sono soldi,cosi' il nuovo governo deve fare i salti mortali perche',altrimenti,l'Europa ci strozza.Quanto e' tutto piu' facile in America,dove il baldo Obama stampa biglietti verdi come fossero cartoline di natale.In fondo,dicono gli uomini del presidente mulatto,i debiti non rappresentano la fine del mondo.I debiti si pagano appena possibile,senza doversi svenare. Ma in Italia chi offre prestiti? Le banche? Prima puoi morire... Le banche sono nate per proteggere i nostri risparmi.Quando non ci sono risparmi le banche usano le loro riserve (che comunque sono sempre soldi nostri).Allora,prestiti da chi? Occorre pensarci un po'. Un italiano in USA

Pluto 2012

Ven, 17/05/2013 - 13:16

E' un'evidente presa in giro. L'IMU 2012 non sarà restituita (non se ne parla nemmeno più). L'IMU 2013 è stata solo spostata. Sono certissimo che a settembre, formalmente sarà abolita e nella sostanza, sostituita con un altro balzello più gravoso. Così noi cittadini saremo contenti e gabbati

Marzia Italiana

Ven, 17/05/2013 - 13:21

L'IMU per ora e' sospesa, poi ce la rimetteranno, magari sotto un altro nome, in altre salse, giusto per camuffarla un po' e ci aggiungeranno altre lettere dell'alfabeto (IRPEF, IRAP ecc.) o altri termini inglesi per rendere le varie manovre da strozzini piu' europee ed eleganti. Andando al punto, se non tagliano la spesa pubblica non hanno i soldi per mantenere i loro diritti acquisiti, stipendi + diaria (che nessun altro lavoratore ha) e privilegi vari, quindi rassegnamoci, gli unici polli da spennare siamo noi! Quel che e' ancora piu' triste, con tutti i soldi che avevano ricavato dall'IMU avrebbero potuto investirlo in servizi produttivi e veramente utili alle esigenze della societa' di oggi.

Marzia Italiana

Ven, 17/05/2013 - 13:23

L'IMU per ora e' sospesa, poi ce la rimetteranno, magari sotto un altro nome, in altre salse, giusto per camuffarla un po' e ci aggiungeranno altre lettere dell'alfabeto (IRPEF, IRAP ecc.) o altri termini inglesi per rendere le varie manovre da strozzini piu' europee ed eleganti. Andando al punto, se non tagliano la spesa pubblica non hanno i soldi per mantenere i loro diritti acquisiti, stipendi + diaria (che nessun altro lavoratore ha) e privilegi vari, quindi rassegnamoci, gli unici polli da spennare siamo noi! Quel che e' ancora piu' triste, con tutti i soldi che avevano ricavato dall'IMU avrebbero potuto investirlo in servizi produttivi e veramente utili alle esigenze della societa' di oggi.

facendis

Ven, 17/05/2013 - 13:31

Dite ai pm senesi di sbrigarsi a trovare i miliardi spariti dalle casse del MPS... vedrete che dopo si potrà abolire l'IMU! Ma con un presidente del pd dubito possa succedere!

Sylvie forever

Ven, 17/05/2013 - 13:35

Fini. Mi manca Fini. Dove diavolo si e' cacciato? In qualche isola caraibica a contare i soldi? O a Montecarlo a cambiare le piastrelle dei bagni? Mi manca quel suo faccino dispettoso mentre si infila in mare in una zona proibita. Dove sara'? Ce l'ha sempre una nutrita scorta? La dovrebbe avere lui, il piu' grande traditore nella storia della politica italiana. Mr. Leinonsachisonoio, emblema dell'arrogante al potere. Dove sei finito? Finito, c'e' stata giustizia. Certo siamo messi proprio male in Italia: al suo posto c'e' la Boldrini.....

benny.manocchia

Ven, 17/05/2013 - 13:38

Come e' facile capire la mentalita' dei comunisti.Fanno dell'IMU il loro Cavallo di battaglia.Si attaccano a tutto per cercare di dimostrare che il governo non potra' fare quelLO che Berlusconi chiede.Tuttavia dimenticano di dire che senza IMU il governo cade.Ma forse siamo noi a non capire:molti comunisti desiderano che questo governo cada.Ricordate l'appello? Mai con il Pdl... E allora vediamo: con chi si unira' falce e martello? Forse con l'amico Grillo? Non si sa mai.I cani prima si azzannano tra di loro,poi diventano amici quando vedono un osso... Un italiano in USA

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Ven, 17/05/2013 - 13:39

Il rimborso è svanito col 10% di voti a Monti, anziché a Berlusconi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 17/05/2013 - 13:41

Alfano ha fatto un altro goal. Il PDL segna quando dice bugie. Ora è capocannoniere. Le sparasse grosse almeno. Tipo "Elimineremo la disoccupazione".

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 17/05/2013 - 13:42

sospendere è diverso da abolire,se non si fa ad agosto cade il governo??e chi se ne fo**e..l'importante era stanziare i soldi della cIg risolvere il problema esodati poi se vogliono cambiano la legge elettorale,ed ad ottobre si può anche andare a votare facendo pagare l'imu..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/05/2013 - 13:44

MARZIA ITALIANA non ce la rimetteranno con un altro nome! altrimenti qualsiasi governo sarebbe in carica, sia che si tratti di berlusconi o letta o grillo, finirebbero immediatamente a casa! troppe le tasse, pochi i soldi. non si può pensare ad una manovra del genere! stanno puntando proprio ai tagli della spesa pubblica: ne è un esempio l'appovazione della eliminazione della doppia retribuzione per i ministri che hanno doppi incarichi (potranno avere solo uno)! ti basta come inzio? lascia perdere i giornalacci comunisti! ragiona un pò con le idee di berlusconi e vedrai che funzioneranno meglio di quelli comunisti!!! :-)

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 17/05/2013 - 13:44

marino.birocco Ven, 17/05/2013 - 13:03 Ma come sospende ? Non dicevate che sarebbe stata abolita ? E il rimborso che fine ha fatto ?..ma allora non vate capito un ca**o??da ca**o di imu la dovete pagare a settembre ma la pagate,altro che rimborso.,risolto il problema della CIg possiamo anche andare a votare affnculo l'imu e chi l'ha creata...:-))

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/05/2013 - 13:45

che goduriaaaaaaa!!!!!!!!!! vedere un governo di sinistra che approva i programmi di berlusconi!! azz... che figata!! :-)) è una colossale figuraccia per la sinistra :))))

Giorgio Rubiu

Ven, 17/05/2013 - 13:45

A #diablito72, #marino barocco, #Marzia Italiana, #Pluto 2012 che si lamentano del fatto che l'IMU non è stata abolita e la restituzione di quanto pagato nel 2012 non è avvenuta, vorrei ricordare che quelle promesse erano state fatte da Berlusconi, in campagna elettorale, a condizione che il PdL avesse vinto le elezioni. Come indubbiamente essi ricorderanno, le elezioni sono state vinte dal PD (dall'ormai defunto Bersani, quindi, non da Berlusconi) è quello che abbiamo adesso è un governo di larghe intese che deve cercare di risolvere annosi problemi di comune accordo con tutte le anime che lo compongono. Quando l'IMU venisse eliminata (ci vuole tempo per trovare le risorse che permettono di farlo) sareste altrettanto pronti a chiedere scusa per la precipitazione con la quale vi siete scagliati contro questo articolo e contro la prima azione concreta (per quanto riguarda l'IMU) che questo instabile e raccogliticcio governo ha fatto? Ne dubito fortemente!

facendis

Ven, 17/05/2013 - 13:48

Dite ai pm senesi di sbrigarsi a trovare i miliardi spariti dalle casse del MPS... vedrete che dopo si potrà abolire l'IMU! Ma con un presidente del pd dubito possa succedere!Insomma quei miliardi in tasca di qualcuno son finiti, allora si trovi il qualcuno e lo si faccia restituire il maltolto con tanto di interessi!Quelli sono soldi dei poveri italiani che si sono svenati per tirarli fuori e non certo per farseli mangiare così sotto il naso!

michetta

Ven, 17/05/2013 - 13:48

A pensar male, peccato si fa'! ATTENZIONE! Hanno sospeso il pagamento della prima rata dell'IMU prima casa, fino alla fine di agosto. Poi, dovrebbero aver "costruito" il decreto di annullamento. Ma, intanto, tengono sotto pressione tutti i possessori di case e soprattutto quelli del PDL, fino alla fine di agosto. Poi? Boooooohhhhhh!!!!! Siccome, dei comunisti e di quelli del PD, ho sempre diffidato, non mi meraviglierei, che alla fine di agosto, venisse stabilito di DOVER PAGARE la prima rata IMU entro il 16 dicembre e la seconda, come previsto al 16 dicembre! In parole povere cornuti e mazziati! Loro si sono fatti altri quattro mesi circa di governo e noi l'abbiamo presa in quel posto........ed anche se poi, Berlusconi facesse cadere il governo, il danno sarebbe gia' stato fatto! Questi sono comunisti! E dei comunisti, da che mondo e' mondo, non bisogna mai ne' parlare, ne' parlarci!

diablito72

Ven, 17/05/2013 - 13:54

Brunetta esprime grande soddisfazione, non so per che cosa, visto che auspicava l'abolizione e la restituzione. Gli è sfuggito che lui a giugno l'IMU sulla sua reggia la pagherà comunque. Appena gli viene in mente ritratta tutto.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 17/05/2013 - 13:55

povero mortimer sempre con la bava alla bocca che finge soddisfazione.

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 17/05/2013 - 14:01

michetta Ven, 17/05/2013 - 13:48 A pensar male, peccato si fa'! ATTENZIONE! Hanno sospeso il pagamento della prima rata dell'IMU prima casa, fino alla fine di agosto. Poi, dovrebbero aver "costruito" il decreto di annullamento. Ma, intanto, tengono sotto pressione tutti i possessori di case e soprattutto quelli del PDL, fino alla fine di agosto...hai capito bene brava amichetta mia...

eureka

Ven, 17/05/2013 - 14:04

Sospendere vuol dire lasciare in sospeso gli italiani con il dubbio se dovranno pagare o meno a settembre questa tassa e se lo dovranno fare in un colpo solo. Questo significa che dobbiamo non spendere denaro nell'eventualita' che i arrivi la mazzata in ritardo. In pratica nulla è cambiato.

Sulcampo

Ven, 17/05/2013 - 14:10

Si si sentirete che botto a settembre....si salvi chi puo!!!!

AG485151

Ven, 17/05/2013 - 14:17

NON CE N'E' UNO , MA PROPRIO UNO che parli di ridurre le spese ; unico modo per trovare risorse con cui chiudere il debito pubblico , pagare i fornitori , abbassare le tasse e investire . I comuni ( 8000 ) si lamentano ma non tagliano ; le province ( 110 ) non spariscono ; le regioni ( 20 )piangono ma non tagliano ( andate a vedere gli organigrammi : c'è da rabbrividire ) ; le carriere automatiche rimangono ; i doppioni e triploni di funzioni la cui somma non produce servizio abbondano ; gli enti e le authorities sono una pletora scandalosa ; le poltrone delle municipalizzate un orrore ; i finanziamenti pubblici alle cose più inverosimili ; i beni immobili non valorizzati ma gestiti da carrozzoni impresentabili sono un disastro ; gli organici ( ES. 45.000 AGENTI DI POLIZIA IN GERMANIA E 105.000 IN ITALIA ) , le consulenze a tutti i livelli ( un tecnico comunale non sa progettare una rotatoria ma si fa l'appalto ) ; retribuzioni folli ; benefits da paura ;................ E NON TAGLIANO.NON TAGLIANO.NON TAGLIANO. Hanno bloccato la rivalutazione delle pensioni ma ai dipendenti pubblico non proporzionano le retribuzioni all'andamento del PIL ; auto blu ; cumuli di stipendi e pensioni a go go ; COLPA DELL'EURO . COLPA DELLA GERMANIA . COLPA DEL PATTO DI STABILITA' . COLPA DELL'OCSE O DEL FMI . BISOGNA ALLENTARE LA MORSA . BISOGNA PUNTARE ALLO SVILUPPO . POLITICI , ECONOMISTI , GIORNALISTI , ESPERTI VARI CHE PARLANO , PARLANO , PARLANO . CHE MASSA DI DEFICIENTI . E' SEMPRE PIU' EVIDENTE CHE NON HANNO MAI LAVORATO . NON SANNO DI COSA PARLANO .

janry 45

Ven, 17/05/2013 - 14:18

Presidente Berlusconi, stia attento che la sospensione del l'IMU è il solito tranello della sinistra,questa è pronta a farla ripagare a dicembre,e se accadrà questo, la colpa, la stragrande maggioranza della gente l'attribuirà esclusivamente a lei.

acam

Ven, 17/05/2013 - 14:25

carissimi enrico e angelino ho scritto qualcosa di simile nache per le alluvioni a nord. noi abbiamo come noto quasi 3 milioni di cassaintegrati, che si grattano, visto che non tutti, da buoni italiani, lo fanno volentieri, quelli che lo vogliono potrebbero essere usati per lavori di pubblica utilità, riassettando, sotto la guida di imprese specilizzate, il maltrattato territorio nazionale, ups... i sindacati si opporrebbero? decreta per legge, che per necessita superiori, il territorio italiano ne ha impellente urgenza, insomma provvisoriamente, cosi all' improvviso ci ritroveremmo con meno problemi idrogeologici una cassaintegrazione, che serve a qualcosa e se il modello funzionasse pensa caro enrico quante cose si potrebbero sistemare... pero bisogna usare il cervello e quello delle persone di buona volonta, ha dimenticavo licenzia zaia che solo sa gettare zizaia, che parlamentare é quello???

Il giusto

Ven, 17/05/2013 - 14:27

Sono fiducioso!Silvio ha detto che ci restituirà l'imu,anche con soldi suoi,e io gli credo!A settembre riavrò l'imu dell'anno scorso e abolizione di quest'anno!lo statista non mente mai,come quando disse che in 3 anni il cancro sarebbe stato debellato!!!!

kaleo

Ven, 17/05/2013 - 14:29

Scordatevi il mio voto alla prossima.Pago 5000 euro d'Imu a genova per un'appartamento che è tutto tranne di lusso.sono anni che cerco di vendere ma nessuno lo vuole Silvio mai piu' tu e quelli come te una volta ci ho creduto ma a forza di calci nei denti mi sono stancato viva Grillo e quelli come lui non valete niente.

Ritratto di Tutti@KASAtour

Tutti@KASAtour

Ven, 17/05/2013 - 14:35

venghino siori venghino, carta vince carta perde, carta vince carta perde... dov'è l'asso (di bastoni)?

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Ven, 17/05/2013 - 14:47

Fate pagare le tasse anche alle COOP come tutti gli altri ed ecco trovati i soldi per eliminare l'IMU!

acam

Ven, 17/05/2013 - 14:55

kaleo marameo, dall'insetto parlante, viva collodi, non ho mai sentito un programma organico, come d'altronde neanche dai suoi PieDini... l'italia ha bisogno di idee e non di piagnistei, 5000 euro di imu, beato te che le puoi pagare, io non posso ma altri sono i mali, per esempio i piagnoni... del morto che fregano il vivo

acam

Ven, 17/05/2013 - 14:58

troppe tasse poca voglia di lavorare, venite a scavare l'italia ne ha bisogno

frateindovino

Ven, 17/05/2013 - 15:00

Un messaggio al cavaliere: attenzione ciò che sta succedendo con l'imu è solo una presa per il culo, ciò che avevi detto in campagna elettorale e per il cui motivo hai preso tutti quei voti non era per questo pateracchio o rinvio che dir si voglia, era tutt'altra cosa...........la prossima volta GRILLO.

acam

Ven, 17/05/2013 - 15:00

perchè le coop, cosi se pagano le tasse rincarano i prezzi, e l'altri tutti appresso, come dicono cornuti e mazziati... perbacco e io pago.

acam

Ven, 17/05/2013 - 15:02

e io pago .... e io pago e io non pago piu

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 17/05/2013 - 15:03

eureka!!!...anzi no.

Ritratto di etasrl

etasrl

Ven, 17/05/2013 - 15:06

c'è qualcuno che mi spiega quali misure saranno prese per fare rendere quel miliardo di euro di lavoro pagato comunque? basterebbe copiare quanto già fatto altrove.abbiamo il grande vantaggio che,arrivando ultimi sui problemi tutti ,ci basta copiare quanto già fatto da tempo altrove , prima nei paesi più ricchi :più ricchi proprio per questo.

angelomaria

Ven, 17/05/2013 - 15:09

quale governo scusate la mia ignioranza?

epesce098

Ven, 17/05/2013 - 15:11

Ma il nostro amato Berlusconi cosa ne dice di questo spostamento di data da giugno a settembre? Lui che si stracciava le vesti dicendo che l'IMU andava ABOLITA (non rinviata) e in più ci prometteva il rimborso dell'IMU pagata nel 2012. Voglio proprio vedere se almeno QUESTA VOLTA manterrà la sua parola di far cadere il governo se ciò non avviene.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 17/05/2013 - 15:17

Comunque resta il fatto che, specialmente al SUD, un' innumerevole quantità di immobili non è censita, pur avendo la fornitura di acqua/luce/gas/allacciamenti vari/telefono ecc.(per carità di patria lasciamo perdere l'abbonamento alla RAI-TV.......e magari hanno quello SK*). QUESTO MI INDIGNA, insieme al pensiero che non ho notizia di alcuna caccia all'evasore in questo campo.

baio57

Ven, 17/05/2013 - 15:36

ilgiusto- Scusami ,ma Berlusconi ha forse vinto le elezioni ed ha formato un governo di Cdx ? A me pare ci sia un governo ampio con più partiti ,compreso il PD con cui a torto o ragione bisogna scendere a compromessi, se poi vogliamo giocare sulle parole facciamolo pure .

handy13

Ven, 17/05/2013 - 15:51

...ottocento migliardi di spesa annuale dello stato ,..e fanno fatica a trovare 4 migliardi x i lavoratori,....ma vaffa....

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 17/05/2013 - 15:54

saremo più poveri dopo l'estate vi prendono in giro il nemico è la BCE, l'Euro e l'Unione Europea. Siete tutti schiavi dei politici e massoni peggio per voi ed i vostri figli

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 17/05/2013 - 15:57

Alberghi, centri commerciali, capannoni industriali continueranno a pagare questa estorsione e pizzo di Stato, chiuderanno tante attività non avendo certezze per il futuro, licenziamo i dipendenti pubblici e destiniamo l'Iva alle Regioni pagliacci e delinquenti politici e stolti voi che li votate ancora.

acam

Ven, 17/05/2013 - 16:01

l'imu va bene, meia 450 euto l' anno, ma la cassa integrazione a presa diretta 3 milioni a 700 euro al mese ciascuno, se deve essere fateli rendere sono due miliardi al mese e passa, poi dice che me arrabbio...

Benado

Ven, 17/05/2013 - 16:13

Sospende? Non si parlava di eliminarla?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 17/05/2013 - 16:18

e come si farà a settembre, dopo essersi consumati con ferie il risparmio dell'IMU sulla prima casa? Ci penserà Equitalia. grazie al PDL

gedeone@libero.it

Ven, 17/05/2013 - 16:24

Ricordo a tutti che né il PD tanto meno il PDL hanno vinto le elezioni; la grande coalizione è nata per questo motivo e quindi, le promesse fatte dai due partiti in campagna elettorale lasciano il tempo che trovano. Si farà quello che le finanze dello Stato permetteranno si faccia.

diablito72

Ven, 17/05/2013 - 16:28

@Giorgio Rubiu, ci ricordiamo bene che le elezioni le ha vinte il PD, anche se solo ad una legge elettorale obrobrio. Ma ciò è. E' proprio per questo che il pdr è di sinistra, il pdc è di sinistra, il presidente del senato è di sinistra, il presidente della camera è di sinistra, e di conseguenza non si dà seguito alle fregnacce elettorali del pdl. Personalmente mi auguro non che l'IMU rimanga, come pensa lei, ma che venga rimodulata come voleva fare bersani e di conseguenza non essere soggetto al pagamento, in quanto per mia sfortuna non ho case di lusso.

diablito72

Ven, 17/05/2013 - 16:32

Mi sembra di sentire già le parole di silvio: "io non ho mai detto che avrei abolito l'IMU e restituito quella del 2012. Sono stato frainteso, grazie anche alla stampa di sinistra che mi mette in bocca cose che non ho mai affermato. Sono i soliti comunisti."

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/05/2013 - 16:33

LUIGITIPISCIO non sparare cazzate cosi forti! c'è una legge che proibisce i rumori molesti :-))))

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 17/05/2013 - 17:07

E' tutta una presa per i fondelli! Ha ragione il mio amico, primo maresciallo dell'esercito Claudio T., destra e sinistra sono speculari tra loro. Fanno "ammuina" ma sostanzialmente di sorreggono vicendevolmente con i gravissimi danni che producono e che sono sotto gli occhi di tutti. Sono tutti dei folli scemi. Ma se fra folli ci troviamo, allora occorre sostenere senza se e ma l'unico folle saggio che c'è: Beppe Grillo! Ma può essere?

m.m.f

Ven, 17/05/2013 - 17:22

TOGLIETE IL SUPER BOLLO BASTARDI MALEDETTI! E TOGLIETE QUESTA SCHIFOSA LEGGE CHE UN COMMERICNATE E' OBBLIGATO A CHIEDERE I DOCUMENTI A UNA PERSONA CHE PAGA CON ASSEGNO VISTO CHE L'ASSEGNO E' TRACCIATO SCHIDìFOSI CHE NON SIETE ALTRI. A MONTI ANDREBBERO MESSE LE MANETTE E PORTATO IN GALERA A VITA!

baio57

Ven, 17/05/2013 - 17:24

@ diablito72 - Ma ci sei o ci fai ? C'è forse un governo di Cdx a guida Pdl ? Hai la riprova che un governo solo di Cdx non avrebbe tolto l'Imu ? Sei il solito Komunista!

vince50

Ven, 17/05/2013 - 17:39

Congelare o modificare rappresenta l'ennesima PRESA PER IL CULO.Il mio sogno è vedere i carri armati per le strade,stiamo morendo lentamente molto meglio un taglio netto.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 17/05/2013 - 18:31

Continuo a ripetere che della sospensione dell'IMU sino a settembre agli Italiani non frega nulla. Perchè se poi alla strombazzata sospensione non dovesse fare seguito la totale eliminazione della tassa sulla prima casa (escluse ovviamente le abitazioni di lusso) allora saranno gli Italiani a "sospendere" anche il Cavaliere se necessario!

Marzia Italiana

Ven, 17/05/2013 - 18:49

Se non tagliano gli sprechi, non possono tagliare le tasse. È' semplice matematica. Berlusconi, che i conti li sa fare benissimo , come ci dimostrano le sue floride aziende, non ha detto bugie quando ha detto che si può eliminare l'IMU, ma e' ovvio che i soldi si devono recuperare da un'altra parte, quella parte che i politici, e adesso neanche i grillini, vogliono mollare!

Marzia Italiana

Ven, 17/05/2013 - 18:55

Mortmermouse - mi sembri fiducioso. Quello di eliminare il doppio stipendio ai ministri e' ancora " al vaglio" ed è comunque ben poca cosa! Ho fiducia in Berlusconi, ma non vedi che non lo fanno governare? Lo hanno praticamente interdetto e neutralizzato .

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 17/05/2013 - 18:56

più tasse pago e meno spenderò in misura doppia per danneggiare lo Stato mafioso estorsore evitando di generare IVA ed Accise, niente locali pubblici si cena a casa e poi si esce solo il sabato e domenica. Fate come me boicottate i consumi protestate per il futuro dei vostri figli.

Marzia Italiana

Ven, 17/05/2013 - 19:08

Giorgio Rubiu - io non mi sono scagliata contro nessuno, non è nel mio stile! Io sto dicendo che se non si decidono ad abbassarsi gli stipendi, a mettere un tetto alle pensioni d'oro, con valore retroattivo, (non basta punire le nuove leve e lasciare gli avidi del passato fare man bassa delle poche risorse dello stato!) eliminare i privilegi e gli sprechi della politica, non potranno abbassare le tasse! Da qualche parte li dovranno pur recuperare i soldi che perderebbero eliminando l'IMU! Finché non limitano la loro ingordigia, non si approderà a niente!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 17/05/2013 - 19:23

La prima palla è andata il gol: Alfano ha dimenticato di dire il quale porta.

APG

Ven, 17/05/2013 - 19:26

E cosa sta facendo il governo per i nostri due marò in India?

Marzia Italiana

Ven, 17/05/2013 - 19:28

AG485151 - finalmente, qualcuno che dice quello che sto cercando di dire io. Lo stato ha scialacquato, i comuni piangono miseria perché hanno dilapidato tutto! Hanno concesso gli appalti a quelli che facevano l'offerta più alta, per farci la cresta loro! Hanno pagato consulenze esterne a iosa, per favorire parenti e in cambio di mazzette. Siamo stati governati x più di 50 anni da gentaglia incompetente, disonesta e senza scrupoli all'eccesso . È ora questa gentaglia si sta godendo i vitalizi e due o tre pensioni! Lo stato paga affitti astronomici, quando invece avrebbe potuto utilizzare tutti quegli immobili che stanno diventando fatiscenti. Li avrebbero potuti restaurare e utilizzare invece di sperperare i soldi dei cittadini ! In una parola bisogna fare economia, ma anche sapere amministrare. Ci vuole gente capace e del mestiere, tre quarti dei pubblici amministratori devono essere estirpati dal sistema statale, altrimenti non se ne esce! È ancora devono restituire il maltolto!

Ritratto di Imperius

Imperius

Ven, 17/05/2013 - 20:48

Il rinvio dell'IMU a Settembre non serve a niente! La gente non mette in circolazione i propri risparmi, ma li tiene in cassa fino a settembre! Quindi non avremo nessun effetto nella nostra economia e nel consumo, quindi a settembre staremo allo stesso punto.Bisogna abbolirla! Solo cosí circolerá il denaro in giro per l' Italia! Se la partita di calcio della mia squadra viene rinviata, cosa faccio, spendo altri soldi per andare allo stadio a vedere un' altra partita? No aspetto il giorno che verrá giocata....

fedsam

Ven, 17/05/2013 - 20:51

@michetta Concordo con Lei. I politici del PD provengono dalla scuola comunista: sono sopravvissuti alla caduta del muro di Berlino, stanno gradualmente modificando la societa' ed i costumi, sono riusciti ad introdurre l'IMU durante la legislatura del Pdl! Letta "il temporeggiatore" ha sospeso l'IMU per legiferare su legge elettorale, immigrazione, coppie di fatto e lavoro. Solo gli allocchi come Alfano goiscono (sic!).

Ritratto di promfran

promfran

Ven, 17/05/2013 - 21:35

La CIG in deroga e i contratti dei PRECARI hanno rotto i maroni. Ma la volete smettere di pagare a ufo gente con il doppio lavoro? Perchè non vi chiedete cosa fanno coloro che non hanno mai lavorato? Perchè NON DATE UN MENSILE ANCHE A LORO?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 18/05/2013 - 00:37

Questo "congelamento" dell'IMU emana una certa puzza di sudore di muscoli che si stanno allenando per uno scontro che è stato procrastinato.

epesce098

Sab, 18/05/2013 - 08:00

Per un semplice rinvio di tre mesi del pagamento dell'IMU Berlusconi canta vittoria. Ma non aveva detto che l'IMU sarebbe stata ABOLITA e sarebbe stata rimborsata quella pagata nel 2012? Questa è la più grande presa per il cu.. che poteva fare ai suoi elettori. Avanti così perderà tutti i consensi acquistati nella campagna elettorale.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 18/05/2013 - 13:27

Il giusto 17/05 14:27 scrive: "Sono fiducioso!Silvio ha detto che ci restituirà l'imu,anche con soldi suoi … lo statista non mente mai,come quando disse che in 3 anni il cancro sarebbe stato debellato" - - - Più che "il giusto" lei mi sembra piuttosto "il trinariciuto". Berlusconi NON HA detto che avrebbe restituito l'IMU magari di tasca sua, MA che l'avrebbe fatto qualora il PDL avesse vinto le elezioni. Può quindi procedere coerentemente a correggere il suo nick-name in conformità. - (2° invio)