Politica

Torna Forza Italia, ecco la prima sede

L'hanno inaugurata a Lecco l'ex ministro Michela Vittoria Brambilla e il vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani

Torna Forza Italia, ecco la prima sede

Ai numerosi manifesti 6x3 che da giorni tappezzano il Paese anticipando il ritorno di Forza Italia, da ieri si è aggiunta anche la prima sede provinciale del rinato partito lanciato nel 1994 da Silvio Berlusconi: l'hanno inaugurata a Lecco l'ex ministro Michela Vittoria Brambilla e il vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani. E, annunciano, «sarà la casa della maggioranza degli italiani, non manettari e forcaioli, ma garantisti e moderati». Già l'anno scorso il popolo lecchese più berlusconiano aveva dato vita a «Forza Lecco», l'unione di tutte le anime moderate e liberali del partito che auspicava un ritorno al progetto originario. L'atmosfera che si respira nei nuovi uffici è da campagna elettorale.

«L'aggressione giudiziaria al presidente Berlusconi – spiega Michela Vittoria Brambilla, commissario del partito a Lecco - è di un'intensità senza precedenti nel mondo e finisce col mettere in discussione il diritto stesso degli elettori a scegliere il proprio leader».

Commenti