Una postilla nel contratto di Emerson, passato dai giallorossi ai bianconeri nel 2005 prima di emigrare a Madrid, prevedeva che Roma e Juventus giocassero tre amichevoli estive in tre anni consecutivi. La terza andrà in scena stasera a Cesena, un feudo dei tifosi bianconeri (ore 20,45, diretta su Raiuno, 7.500 i biglietti venduti in prevendita).
Il tecnico bianconero Ranieri minimizza la sfida, parlando di «lavori in corso». Molti gli assenti in casa Juve, soprattutto in difesa, dove Criscito sarà confermato nei panni di centrale accanto ad Andrade come nella prima sfida con il Napoli nel «Birra Moretti» di mercoledì scorso. Ranieri insisterà anche sulla coppia di centrocampo Tiago-Almiron, nonostante al momento appaiano difficilmente compatibili tatticamente. Lallenatore della Juventus è ottimista sulla vicenda Del Piero: «Sono le solite scaramucce contrattuali, Alex è una bandiera che sventolerà in alto ancora per molto». Il numero dieci bianconero è stato protagonista al San Paolo e anche stasera vuole dare il suo contributo.
La Roma non gioca al Manuzzi dal 96 (sconfitta per 3-1 con il Cesena in Coppa Italia) e dopo i test tedeschi e inglesi affronta la prima big del nostro campionato. «È un test già decisivo per tanti motivi - dice il tecnico giallorosso Spalletti -. Intanto è lultima amichevole prima di una partita ufficiale e poi tutti gli incontri con squadre di livello hanno per me qualcosa di particolare, ancor di più se lavversario si chiama Juventus». Spalletti ha definito «difficile» il recupero di Pizarro, Ferrari e Mancini, mentre restano in forse Perrotta e De Rossi. E a otto giorni dalla finale di Supercoppa con lInter, lallenatore della Roma giudica i nerazzurri. «Secondo me, la squadra di Mancini è migliorata ulteriormente, è la più forte del campionato».
E proprio lInter affronta una trasferta lampo in Olanda.
Juve-Roma nella notte di Cesena Spalletti: «Partita già decisiva»
Ranieri testa Tiago-Almiron e conferma Criscito in difesa
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.