Kabul - Un elicottero italiano è rimasto danneggiato in uno scontro a fuoco tra l’esercito afghano, appoggiato da unità italiane e un gruppo di insorti. È quanto ha rivelato ai giornalisti a margine della Festa della marina militare, il ministro della difesa Ignazio La Russa. La Russa ha sottolineato comunque che nessun militare italiano è rimasto ferito nel conflitto a fuoco che si è svolto nella zona di Bala Murghab, dove le forze italiane sono intervenute per supportare l’esercito afghano.
"In quella zona - ha spiegato La Russa - il livello di conflittualità si è alzato soprattutto perchè l’esercito afghano sta cercando di riprendere il controllo del territorio in un’area dove non era mai andato nessuno".Kabul, colpiti due elicotteri italiani La Russa: "Nessun soldato ferito"
Ennesimo scontro a fuoco in Afghanistan. Due elicotteri italiani sono stati raggiunti da colpi di proiettile rimanendo danneggiati
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.