Kabul - E' un lunedì di sangue per le truppe americane in Afghanistan: 14 persone, 11 soldati e tre civili, sono rimaste uccise in due distinti incidenti che hanno coinvolto tre elicotteri americani. A questi, si aggiungono altri due soldati americani, morti ieri nell’est del Paese. Lo rende noto un comunicato della Forza di assistenza alla sicurezza (Isaf) a guida Nato.
Elicottero precipitato Nell’ovest del Paese l’episodio più grave: stamani un elicottero americano è precipitato per ragioni ancora da chiarire, causando la morte di sette soldati e tre civili Usa, ed il ferimento di altre 25 persone (14 soldati afghani, 11 americani tra cui un civile). La Nato "esclude che il velivolo sia stato abbattuto dal fuoco nemico".
Scontro tra due velivoli Poche ore prima, altri quattro soldati americani erano morti nella collisione in volo tra due elicotteri, nel sud dell’Afghanistan: l’esercito Usa ha confermato la nazionalità delle vittime, precisando che altri due soldati sono rimasti feriti nell’incidente.
Due uccisi ieri L’Isaf ha poi annunciato che
ieri, nell’est del Paese, due soldati americani sono stati uccisi in due distinti episodi: il primo per l’esplosione di un ordigno artigianale (Ied), il secondo per le ferite riportate in uno scontro a fuoco con i talebani.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.