Mondo

Kamikaze in Pakistan: 65 morti, cento i feriti

L'attentato è avvenuto nel distretto del Mohmand, nel nordest del Paese, vicino al confine con l'Afghanistan. Un uomo, a bordo di una moto, si è fatto esplodere davanti a un ufficio dove era in corso la distribuzione di sedie a rotelle per handicappati. Dal 2007 almeno 400 attentati dei talebani

Kamikaze in Pakistan: 65 morti, cento i feriti

Islamabad - Sono almeno 65 le vittime e cento i feriti dopo lo scoppio di una bomba a Yakaghund, nel distretto di Mohmand, nord-est del Paese, non lontano dal confine con l'Afghanistan. L'attentato, messo a segno da un kamikaze, è solo l'ultimo di una lunga serie che, nelle ultime settimane, hanno causato numerosi morti. Il sospetto è che anche questo sia frutto dei talebani alleati ad al Qaeda, tenuto conto che il Mohmand è una delle roccaforti dei talebani pachistani. Dal 2007 si segnalano almeno 400 attentati - per la maggior parte suicidi -, a seguito dei quali sono morte 3450 persone.

Kamikaze in moto Secondo le prime ricostruzioni pare che l'attentatore sia giunto sul posto a bordo di una motocicletta. L'esplosione è avvenuta davanti ad alcuni uffici pubblici, mentre era in corso la distribuzione di sedie a rotelle per handicappati. Colpito anche il carcere, ubicato lì vicino.

Alcuni detenuti si sono dati alla fuga visto che uno dei muri di recinzione della struttura è andato distrutto.

Commenti