Il Novara cade a Modena ma è comunque campione d'inverno, può essere solo appaiato dall'Atalanta in caso di vittoria domani sera con il Grosseto. Il Varese, l'altra piacevole rivelazione del campionato perde a pochi minuti dalla fine a Piacenza: si spezzano due lunghe serie positive, quella piemontese dopo 8 vittorie e 5 pareggi, quella lombarda dopo 7 vittorie e 5 pareggi. Il campionato di B riparte con il botto e riacquista incertezze perché il Siena è a ridosso della capolista, l'Atalanta ha la grande opportunità e si fa sotto anche il Livorno entrato in zona play-off.
Il Novara ha scontato l'assenza dei due centrocampisti Rigoni e Porcari, l'innesto del neo-acquisto Andrea Parola (l'anno scorso al Cagliari e rimasto svincolato) per quanto molto positivo non è stato sufficiente a riportare in quota la coppia Bertani-Gonzales, senza gol da cinque giornate. Né a nascondere un pericoloso nervosismo ch'è costato l'espulsione di Bertani a metà gara quando Pasquato su magistrale punizione (la quarta stagionale) aveva raddoppiato la rete iniziale di Mazzarani. Tesser ha giocato d'azzardo, ripresa con tre punte e gol della speranza con Rubino.
La sconfitta del Varese è arrivata da Anaclerio negli ultimi minuti quando la squadra di Sannino in inferiorità numerica per l'espulsione di Buzzegoli pareva capace di portare in salvo il pareggio. Il Frosinone ha esonerato Carboni affidando la squadra a Campilongo.
Risultati 21ª giornata: Frosinone-Livorno 0-2 (venerdì), Crotone-Portogruaro 2-0, Empoli-Vicenza 1-1, Modena-Novara 2-1, Pescara-Cittadella 1-0, Piacenza-Varese 2-1, Reggina-Sassuolo 0-0, Siena-Albinoleffe 2-1, Triestina-Ascoli 2-0, Padova-Torino 1-1, Atalanta-Grosseto (domani ore 20.45).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.