«Pubblicheremo un nuovo periodico allanno». Lo afferma Rolf Heinz, neo amministratore delegato della Gruner+Jahr/Mondadori, la casa editrice di Focus che a dicembre lancerà Geo, in unintervista pubblicata sul numero di Prima Comunicazione in edicola oggi. «Tra le joint venture di Gruner+Jahr quella in Italia con la Mondadori è la più importante, è quella con la redditività più alta», dice Heinz nellintervista. «Nel 2004 il fatturato è stato di 55 milioni di euro con un risultato operativo di 9 milioni.
E lottima redditività è dovuta al grande successo in edicola delle nostre testate, come del resto dimostra Focus che con le sue oltre 700mila copie è il mensile più venduto del Paese. Quindi la conclusione è chiara: da parte di Gruner+Jahr cè una forte intenzione di crescere in Italia, e anche il socio Mondadori condivide questa strategia».Lad Heinz: lancerò un periodico ogni anno
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.