Un aeroporto tagliato fuori da mezza città. È la denuncia che arriva dai dipendenti aeroportuali, che portano avanti la loro battaglia «anche in difesa dei passeggeri del Colombo». Il problema si è aggravato «dal 18 settembre scorso, con la modifica del percorso e degli orari della linea 100-Volabus dellAmt», che non raggiunge più Brignole e non ferma più alla stazione di Cornigliano. Infatti, segnalano i dipendenti del Cristoforo Colombo, «il Volabus ora parte dalla stazione Principe e raggiunge laeroporto facendo una sola fermata in via Avio a Sampierdarena e nel percorso inverso parte dallaeroporto e raggiunge Principe con una sola fermata in via Pacinotti a Sampierdarena».
Il fatto è che il Volabus è anche lunico mezzo pubblico, taxi esclusi naturalmente, che raggiunge laeroporto e che quindi il terminal genovese resta di fatto isolato «dalle maggiori zone alberghiere della città» che vanno da Di Negro, al Centro e al Levante. Chi vuole raggiungere la zona di Brignole deve cioè salire e scendere da latri autobus, muovendosi quindi a fatica con i bagagli.
«Laeroporto resta isolato dal centro e dal ponente»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.