L’applauso Il Pd smentisce, la Lega mostra le foto

«Nessun fine strumentale del Giornale, gli applausi ci sono stati, eccome». Bruno Ferracioli, responsabile organizzativo regionale della Lega Nord in Liguria replica al comunicato stampa diffuso ieri dal Pd genovese in merito alla notizia riportata ieri dal Giornale nel quale si raccontavano i fatti accaduti giovedì scorso in piazza Banchi con l’aggressione dei centri sociali al banchetto dei simpatizzanti del Carroccio, a cui sarebbe seguito l’applauso dei militanti democratici affacciati dalle finestre della loro sede: «Alcuni giovani volontari del Pd - scrive in una nota l’ufficio stampa del partito -, presenti in sede per le consuete attività di campagna elettorale, si sono sporti dalle finestre , come tanti abitanti dei palazzi che si affacciano sulla piazza, attratti dal rumore e dal frastuono, per tentare di comprendere cosa stesse accadendo. Confondere per fini strumentali, un desiderio spontaneo di sapere con “applausi all’aggressione” travisa i fatti di quanto realmente accaduto».
Rimane molto diversa la versione della Lega Nord: «Ero presente al momento dell’aggressione quando alcuni esponenti del Pd affacciandosi dalla loro sede hanno applaudito mentre veniva aggredito il nostro segretario provinciale - spiega Ferracioli - Il comunicato del Pd è un falso, l’applauso c’è stato e si è sentito bene, tanto che, anche in un momento concitato ce ne siamo resi conto e abbiamo avuto il tempo di immortalare il momento». Intanto il consigliere comunale della Lega Nord ha presentato una mozione di censura sugli episodi di ieri.


Ferracioli ieri ha diffuso delle foto scattate durante l’assedio al banchetto leghista che sembrano testimoniare a suo favore: in questi scatti si nota un gruppo di giovani esponenti del Partito democratico intento ad applaudire affacciato dal terrazzino della sede del partito. Qui sopra pubblichiamo una delle foto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica