«Ho appena litigato con le poste, le lettere che ho spedito per presentare la mia candidatura non sono mai arrivate». Meglio il sistema multimediale, allora. Internet, le e mail, magari anche Facebook, il social network più popolare al mondo. Impossibile non cadere in questo confronto se linterlocutore che hai davanti è Andrea Cevasco che i lettori del Giornale conoscono come fondatore del gruppo di Facebook «Amici del Giornale- Genova», punto di riferimento per i lettori della cronaca ligure del nostro quotidiano che dibattono, sviluppano e approfondiscono su internet i temi trattati dal loro quotidiano.
«Ed tra i gruppi dedicati ad un giornale più popolari in Italia», un successo nato con il passaparola e di cui Cevasco è fiero: «È nato con lo spirito di pubblicizzare maggiormente lacquisto del Giornale e la sua diffusione - racconta -. Perché cè lesigenza, in una città come Genova ed in una Regione come la nostra, di dare più eco possibile ad unaltra prospettiva. Il profumo della carta stampata è qualcosa di meraviglioso, così come leggere un giornale cartaceo è differente dal visualizzare un monitor. Ma ogni strumento è utile alla causa».
Andrea Cevasco corre per il consiglio regionale nella «lista civica per Biasotti presidente»; ha 46 anni e una moglie, Nicoletta, da cui ha avuto due figli, Emanuele e Davide. Per lui si tratta di un esordio totale in politica e la sua campagna lha fatta lasciando ai margini internet e i blog e camminando tra mercati e quartieri: «Confrontarsi con la realtà del territorio è ancora la cosa più importante: ho incontrato i commercianti dei Civ come quelli dei mercati rionali. Sono stato ovunque mi è stato possibile ed ho proposto le idee e i modelli presenti nel programma di Biasotti: in pochi mi hanno chiuso la porta in faccia, quasi tutti mi sono stati a sentire».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.