L’iniziativa Incentivi, è boom: già 24mila prenotazioni Italiani pronti a spendere un bonus da 300 milioni

Incentivi, è boom: ieri il debutto con circa 24mila acquisti prenotati, per un totale di 21,5 milioni di euro, e più di centomila telefonate al call center predisposto da Poste italiane per informare sull’operazione che durerà fino alla fine dell’anno. Un bonus totale di 300 milioni di euro che riguarda ciclomotori, cucine, elettrodomestici, abbonamenti a internet veloce (riservato ai giovani tra 18 e trent’anni), case ecologiche, motori marini e prodotti industriali, che produrrà - secondo il governo - benefici per un milione di famiglie. Nessuna pratica burocratica: basta andare direttamente al negozio dove il rivenditore, dopo aver verificato la disponibilità di risorse presso il call center, potrà applicare subito lo sconto.

Ciascun bene potrà essere acquistato in un solo esemplare: l’acquirente dovrà, infatti, comunicare il proprio codice fiscale e con quello non potrà più beneficiare del bonus per lo stesso tipo di bene acquistato. Potrà, però, usufruire degli incentivi per tutte le altre categorie oggetto dell’agevolazione. Per l’acquisto dei motocicli (ad eccezione di quelli elettrici) è obbligatoria la «contestuale» rottamazione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica