L’offensiva mediatica di Sarah Palin: un milione a puntata per il suo show

Continua la scalata mediatica dell’ex candidata vicepresidente repubblicana, Sarah Palin. Dopo l’enorme successo conquistato con il suo primo libro, Going Rogue, che ha venduto già 2,2 milioni di copie, e dopo le apparizioni da leader ai comizi dei «Tea Party», la nuova pancia del conservatorismo americano, la signora dell’Alaska prepara un nuovo assalto agli schermi televisivi e agli scaffali delle librerie.
Il suo attivismo mediatico ha rafforzato le voci di una sua nuova candidatura alle presidenziali 2012. Ha da poco deciso di scrivere una seconda opera, a soli quattro mesi dalla pubblicazione delle sue memorie.
Il contratto è già stato firmato con l’editore HarperCollins, che ha annunciato un libro che celebrerà «le virtù e la forza americane» e conterrà interventi di personaggi famosi che hanno ispirato Sarah Palin durante la sua carriera politica.
Assicuratasi il fronte delle librerie, la combattiva Sarah Palin si prepara a conquistare anche gli schermi della televisione. Sarà infatti la protagonista di una serie tv prodotta da un britannico esperto di reality show.
Il programma ha già un nome: Sarah Palin’s Alaska, ovvero l’Alaska di Sarah Palin. In otto puntate, i registi si propongono per raccontare la vita e le gesta dell’ex governatrice dello Stato americano. A ospitare la già chiacchierata serie televisiva sarà The Learning Channel.
Il produttore esecutivo del programma è Mark Burnett, già noto per aver prodotto i celebri reality show americano Survivor e The Apprentice. «Non vedo l’ora di lavorare assieme a Mark per portare le meraviglie e la maestà dell’Alaska nelle case di tutti gli americani», ha detto l’ex aspirante vicepresidente e numero due di John McCain nella campagna 2008. L’ex candidato presidente ha richiamato Palin per riscaldare gli animi dei sostenitori dei «Tea Party», la nuova opposizione conservatrice che agita le strade della città americane con la sua rumorosa protesta contro la politica fiscale dell’Amministrazione Obama. è stata lei, negli scorsi mesi, ad animare convegni, tribune e manifestazione con i suoi tanto attesi e molto seguiti discorsi.
L’avventura della serie televisiva è l’ultima trovata mediatica della 46enne, governatrice dell’Alaska dal 2006 al 2009. Oltre al libro in cantiere, la battagliera signora è stata ingaggiata da Fox News come commentatrice politica.

Ottimi i compensi: se il primo libro ha venduto milioni di copie e ricavato oltre sette milioni di dollari, il contratto per Fox News è stato definito dai mass media milionario. E per la serie televisiva sull’Alaska, la signora Palin guadagnerà ben un milione di dollari a puntata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica