Fa la spola tra il Trentino e la Svizzera. Lorso bruno, che nel corso dellestate è diventato una vera e propria attrazione nella Confederazione, è stato avvistato una decina di giorni fa nella zona di Ramosch, in Bassa Engadina, dove è rimasto per una settimana uccidendo fra l'altro tre pecore.
Un cacciatore del posto si è improvvisamente accorto di avere il plantigrado di 100 chili al proprio fianco, a una distanza di circa cinque metri. L'orso ha alzato la testa incuriosito, ma fortunatamente si è allontanato, anche se con grande lentezza.
Per gli specialisti il predatore, che ha 20 mesi, è sotto pressione: prima di andare in letargo deve ingrassare di due chili al giorno. Unimpresa difficile secondo il guardiacaccia grigionese Chasper Michael: la Bassa Engadina, difatti, non offrirebbe una sufficiente quantità di cibo.
Lorso è arrivato nella Confederazione dal Parco nazionale dell'Adamello: da mesi sta girovagando tra Austria, Italia e Svizzera.
Lorso vaga tra Grigioni e Trentino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.