L’Udc chiede la Blu Area a Sampierdarena

Introdurre le Blu Area a Sampierdarena, ma solo per via Sampierdarena nella zona di piazza del Monastero. È la proposta avanzata da Luca Mazzolino, capogruppo Udc nel Municipio, che fa seguito alle numerose lamentele dei residenti, ormai da più di due mesi senza possibilità di parcheggio a seguito dei lavori per il collante fognario. «Il Municipio è ormai da mesi paralizzato - dichiara Mazzolino - e la sindaco Vincenzi, promotrice di Genova città dei diritti, si dimentica dei semplici diritti della gente comune. In via Sampierdarena sono stati tolti circa 70 parcheggi liberi, lasciando come unica soluzione per i residenti il parcheggio a pagamento nelle Isole Azzurre.

Il Comune si assuma le sue responsabilità, dando le giuste possibilità alla gente aumentando i parcheggi in zona e privilegiando la sosta per i residenti con l'introduzione delle Blu Area che con una simbolica quota annuale consentono di parcheggiare liberamente». L’appello viene rivolto per «evitare l'accanimento sui cittadini che si trovano costretti quotidianamente a pagare giornate di parcheggio, perchè si rischia anche la giustizia fai da te».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica