Le lacrime di gioia di Serena Williams «regina» ritrovata

Vittoria e pianto a dirotto per Serena Williams sul Centrale del torneo di Wimbledon. La statunitense - detentrice del titolo - è tornata a giocare dopo un anno difficile per vari problemi di salute e al termine del match vinto contro la francese Aravane Rezai (con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-1) è scoppiata in lacrime. «Di solito non piango mai - ha detto Serena - non capisco. È stato un anno così difficile, non pensavo di tornare a giocare. Essere di nuovo in campo è stato meraviglioso». La Williams ha sofferto nella parte centrale del match, ristabilendo la sua autorità nel terzo set grazie al servizio e ai suoi potenti colpi da fondo campo. La sei volte campionessa di Wimbledon ha dimostrato perché sia comunque considerata una favorita per il titolo nonostante la sua lunga assenza. «È stato un anno disastroso, ma ho pregato per essere in grado di tornare a Wimbledon. Non mi aspettavo di giocare - ha aggiunto la Williams - e non mi aspettavo di fare ancora qualcosa. Quindi sono solo emozionata. Non ho mai pianto di gioia come oggi».
Bene gli italiani Seppi e Vinci: Andreas ha superato il primo turno del torneo di Wimbledon battendo in tre set (6-4, 6-4, 7-5) lo spagnolo Albert Montanes; Roberta Roberta ha sconfitto 7-5, 6-2 la russa Vera Dushevina.

Facile per Movak Djokovic, che passa al secondo turno battendo in scioltezza il francese Chardy, e per il numero 3 del tabellone Roger Federer, che si è sbarazzato del kazako Kukushkin.
È invece già finita l’avventura di Camila Giorgi, eliminata 6-2, 6-1 dalla forte bulgara Pironkova, e di Flavio Cipolla, costretto ad arrendersi all’argentino Juan Martin Del Potro (6-1, 6-4, 6-3).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica