Larsson e Giorgerini vincitori a Sanremo

Lo svedese Björn Larsson, per la sezione narrativa, con il romanzo Bisogno di Libertà (Iperborea) e Giorgio Giorgerini, per la sezione saggistica, con il volume Attacco dal mare (Mondadori), sono i vincitori della quarta edizione del «Premio Casinò di Sanremo Libro del Mare». A Jacopo Brancati con l’opera Pilota a bordo (Erga Edizioni) è stato assegnato il premio per il miglior volume fotografico e a Massimo Scarpati con il libro Il tempo di un’apnea (Arte Tipografica) il riconoscimento per la miglior opera prima. I premi sono stati consegnati ieri sera nel corso di un galà, al Casinò di Sanremo, in presenza dello scrittore, regista e documentarista Folco Quilici, ideatore del Premio, del presidente del Comitato d’onore del premio, Claudio Scajola, del sindaco di Sanremo, Claudio Borea.

I premi sono stati attribuiti da una giuria tecnica presieduta da Folco Quilici e composta, tra gli altri, da Cino Ricci, skipper di «Azzurra» nella Coppa America del 1983, Piero Ottone, giornalista di Repubblica, Corrado Ruggeri, giornalista del Corriere della Sera.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica