«L'auto usata ci ha dato soddisfazioni»

«L'auto usata ci ha dato soddisfazioni»

Italo Folonari, ad di Mercury, società che opera nel settore del noleggio di auto e furgoni dal '94 e che ha ampliato le proposte e affinato i servizi (il motto è Love Automobility) stima di archiviare l'anno con un calo dei ricavi del 10%, mantenendo però invariata la redditività. «Raggiungiamo questo risultato - afferma - grazie al nuovo servizio Reload (noleggio dell'usato), nato quasi per caso nel 2009 per ricollocare i veicoli ritirati alla clientela morosa. Questo contratto permette di beneficiare del risparmio connesso al veicolo usato, ma senza i rischi relativi alle manutenzioni, a carico della società di noleggio». Il servizio è stato apprezzato «tanto che - aggiunge Folonari - siamo stati costretti a dover comprare usati, prevalentemente semestrali o “km zero”». Per il 2014 Mercury conta di proseguire sulla stessa linea del 2013 («sono più ottimista guardando un orizzonte più lontano»).

«È in atto un cambiamento delle abitudini, detonato dalla crisi, ma i cui componenti principali sono i mutati stili di vita, aprendo molte opportunità alle diverse forme di noleggio».

Commenti