Il Lecce inciampa a Padova. Cesena e Brescia si avvicinano

Il Lecce resta con 5 punti di vantaggio su Cesena e Brescia, seconde in classifica, ha pareggiato 1-1 a Padova, nell'ultimo turno infrasettimanale della stagione. Sabatini torna sulla panchina biancoscudata, al 5' cross dalla destra di Rabito, Cuffa e Di Nardo sono soli a centro area, segna l'argentino, la sua prima rete all'Euganeo. Di Nardo, Vantaggiato, Cuffa e Rabito mancano il raddoppio, Di Michele e Corvia il pareggio; lo ottiene Marilungo, servito da Angelo.
A Brescia il Frosinone si piega subito, concedendo 5 occasioni in 8': al 6' sinistro di Dallamano, poi l'ex laziale Kozak, già a segno sabato, lanciato (in fuorigioco) da Budel; al 16' st Possanzini, espulso Stellone, al 39' Santoruvo.
Il Cesena batte 3-1 il Mantova, sempre più disperato. Punizione di Colucci al 14', Abate sbaglia l'1-1, Giaccherini calcia un angolo da destra, Nassi salta e sfiora, l'errore di Handanovic è colossale, il più evidente del campionato, fra i portieri. Tardioli non fa rimpiangere Antonioli, infortunato, è salvato dal palo, su Nassi, a segno a 3' dalla fine, poi Djuric. Il Torino beffato dal Piacenza al 90’. A metà primo tempo il 23° gol di Bianchi, torsione aerea su assist dalla sinistra di Gasbarroni. Guerra e Moscardelli meritavano il pareggio, palo di Pià, Moscardelli firma l’1-1. Sfuma la seconda vittoria per Sarri, con il Grosseto. Albinoleffe senza Cellini, al Grosseto manca Pinilla, palo di Esposito a metà primo tempo, al 37' punizione della sinistra, Turati gira di testa il suo quinto gol, complice Pelizzoli. Nel secondo tempo al 4' Luoni tocca Esposito, espulsione e rigore (non chiarissimo), Pichlmann sbaglia, pareggia Foglio al 18'.
La Reggina passa 1-0 a Modena (Brienza all’88’), il Sassuolo ha vinto appena 2 delle ultime 11 partite. Sonetti ha cambiato mezzo Vicenza, dopo il 4-0 di Grosseto, con l'Ancona va sotto 2-0: al 26' Surraco dalla destra per l'ex Colacone, splendido anche prima dell'intervallo, doppietta e doppia cifra, a 36 anni. Contestazione al Menti, difesa berica imbarazzante. Nel secondo tempo all'11' mezza rovesciata di Bjelanovic, la marcatura più bella della serata. Annullato il pari di Margiotta, che poi lo realizza davvero.
Impresa del Cittadella a Gallipoli: sotto per la rete di Di Carmine, pareggia e va a vincere con De Gasperi e Bellazzini nei minuti di recupero.
Sensazionale il nono posto del Crotone, quinta vittoria in sei gare, 50 punti. L'Empoli si complica la vita con la Salernitana, retrocessa ma avanti di due gol: Dionisi (7) al quarto d'ora, Caputo (4) di testa al 20', su punizione di Capone. Palo di Vannucchi, al 39' sponda di Coralli per Eder che riapre il match; largo il rigore di Pepe (poi espulso) su Coralli, il brasiliano fa doppietta.

Nel secondo tempo al 12' Iuliano ferma Eder in area, altro rigore e rosso, insacca il mancino che poi fa poker: 20 gol, metà su rigore; Marianini a 2' dalla fine.
Ad Ascoli Cottafava trattiene Silvestri (10'), Antenucci dal dischetto autografa il suo 20° gol.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica