Abbiamo già visto, purtroppo, qual è il contenuto della legge finanziaria, voluta dal governo Prodi, e aspettiamo di vedere quale sarà la sua vita parlamentare.
Da persone che hanno amor di patria e senso dellequità e della giustizia, speriamo che il Parlamento possa aggiustare una legge finanziaria punitiva per i più deboli e che fa pagare il ceto medio produttivo, cambiando i punti critici e negativi sui quali la legge si fonda, che sono i seguenti: controriforma Irpef, che porta a cinque le aliquote, rispetto alle quattro precedentemente in vigore; introduzione dei ticket sanitari e minori trasferimenti agli enti locali.
E allora? Staremo a vedere che cosa succederà in Parlamento, dove il governo Prodi rischierà, e ci auguriamo che avvenga, la crisi. Ma, intanto, quale deve essere nel Paese lazione dellopposizione? Non vi è dubbio che sia necessario indire manifestazioni sulle piazze, per spiegare ai cittadini londata di nuove tasse che porta con sé la legge finanziaria, per spiegare chiaramente a tutte le categorie quanto costerà la nuova Irpef e quanto i nuovi ticket.
Prodi minaccia la Casa delle libertà, affermando che «è rischioso scender in piazza», dimenticando la furia delle manifestazioni, degli scioperi, dei cortei e dei girotondi fatti dalla sinistra contro il governo Berlusconi.
Una legge finanziaria punitiva ora tocca al Parlamento cambiarla
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.