Antonius von Furstenberg e Matilde Borromeo, George Friedrich di Prussia e Sophie D'Isembourg, Zara Phillips, nipote della regina Elisabetta, e il campione di rugby Mike Tindall. Dopo le nozze di William e Kate, lo scorso 29 aprile nella cattedrale di Westminster, estate caldissima per l'aristocrazia europea e il gotha internazionale. Coppie reali e regali si uniranno in matrimonio. Principi e principesse, giovani e innamorati, appartenenti a dinastie di illustre lignaggio. Come nelle favole. Il primo sì sarà quello di Antonius von Furstenberg e Matilde Borromeo. L'11 giugno si sposeranno sull'isola Bella, sul lago di Como, di proprietà da secoli della famiglia italiana discendente da san Carlo Borromeo.
Un fidanzamento lungo e discreto quello tra Matilde, figlia del conte Carlo Borromeo e della mannequin di origine tedesca Marion Zota, e Antonius, figlio del conte Heinrisch e della principessa Maximiliane Windsch-Graetz, una passione per le arti grafiche. L'affascinante Matilde, lunghi capelli biondi, occhi azzurri, chiarissimi e trasparenti, come le sorelle Lavinia (sposata a John Elkann), Isabella (moglie di Ugo Brachetti Peretti, signore del petrolio), Beatrice (fidanzata con Pierre Casiraghi, figlio di Caroline di Hannover) è laureata in agronomia. Lavora nella tenuta di famiglia nella regione della Lomellina, nei pressi di Pavia. Scherzando e con humour ama presentarsi come la «contessa che alleva mucche».
Unione imperiale e reale quella tra George Friedrich di Prussia, e Sophie d'Isemburg, il 27 agosto a Postdam, dopo le principesche nozze di Alberto di Monaco e Charlene. Un'esistenza non facile quella del principe Friedrich di Prussia. Rimasto orfano a un anno (il padre morì schiacciato da un carro armato mentre partecipava alle operazioni in qualità di ufficiale), furono la madre Donata e il nonno, Louis-Ferdinand di Prussia, nipote del kaiser, che si presero cura del piccolo Friederich, ottimo partito e studente modello nelle università di Glenalmond e Freiberg. Ed è proprio in Germania che incontra Sophie d'Isembourg, figlia del principe Franz e della contessa Christiane von Saurma. Ma dovranno attendere alcuni anni prima di annunciare il fidanzamento ufficiale. Soprattutto Friedrick dovrà risolvere alcuni problemi di successione, dopo la scomparsa del nonno, difendere i propri diritti come chef della famiglia imperiale tedesca contro parenti agguerriti e insospettabili. Matrimonio dunque nella chiesa di Friedenskirche, a Postdam, cena a lume di candela nei giardini del castello di Sans Souci, la Versailles tedesca, e concerto di beneficenza a Berlino, alla Gendarmenmarkt, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondation princesse Kira de Prusse. Attesi oltre 700 invitati rappresentanti del gotha tedesco e europeo, tra i quali i rappresentanti delle famiglie di Spagna, Belgio, Savoia-Aosta, Bourbon-Sicile.
Secondo matrimonio alla corte d'Inghilterra. Il 30 luglio si uniranno in matrimonio Zara Phillips, tredicesima nella linea di successione al trono d'Inghilterra, figlia della principessa Anna e dell'ex marito, il capitano Mark Phillips, e il campione di rugby Mike Tindall. Un'amore lungo 8 anni e una convivenza navigata dopo il primo incontro in un pub di Sydney, durante la Coppa del Mondo di Rugby disputata in Australia. La cerimonia si svolgerà in Scozia, nella chiesa di Canongate, nel cuore della città antica di Edimburgo. Sarà la regina Elisabetta che offrirà, come dono di nozze ai giovani sposi, il pranzo nei saloni di Holyrood House.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.