Lettere a Babbo Natale In piazza San Babila la cassetta della «posta»

«Il Natale è dei bambini». È lo slogan lanciato quest’anno con due nuove e importanti iniziative organizzate dal Comune di Milano, in collaborazione con Poste Italiane: «l’Ufficio Postale di Babbo Natale» in piazza San Babila e il «Villaggio delle meraviglie» ai giardini Montanelli di porta Venezia. Una struttura in legno ispirata alla tradizione nordica ospita l’Ufficio di Babbo Natale, aperto fino al 23 dicembre, dove i bambini accolti all’ingresso da elfi, renne e postini potranno imbucare le loro letterine e ricevere un dono di Poste Italiane. Centinaia di bimbi sono accorsi all’inaugurazione, per salutare Babbo Natale ed esprimere i loro desideri.
A pochi metri di distanza, al Villaggio delle meraviglie, un fitto calendario di eventi accompagnerà il nostro Natale fino al 6 gennaio 2008: dai concerti, ai giochi per bambini, dal «castello di ghiaccio» al circo di Ambra Orfei. E ancora, il mercatino degli elfi, la cucina della Befana, la pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale.

Al centro l’«albero della solidarietà», realizzato dal pittore Giuliano Ghelli, per ricordare a tutti il vero spirito del Natale: parte dei ricavi saranno, infatti, devoluti alla fondazione Ircss - Istituto nazionale dei tumori di Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica