«Il Levante? Ha solo un problema personale»

«Il Levante? Ha solo un problema personale»

Senatore Giorgio Bornacin, che succede nel Municipio Levante? La maggioranza di centrodestra scricchiola, o è solo un’impressione?
«In quel parlamentino non c’è nessun problema politico. L’ho verificato anche lunedì scorso, nella riunione del coordinamento metropolitano, presenti tutti i consiglieri del Pdl. Che sono d’accordo nel proseguire l’esperienza e attuare il programma».
Allora diciamo che c’è un problema personale.
«Appunto. Ma su questo, credo che non si possa incidere più di tanto. Anche se...».
Diciamola tutta.
«... anche se ho cercato in tutti i modi di incontrare la consigliera Alba Viani e verificare direttamente con lei la situazione».
Invece?
«Invece Alba Viani non ha partecipato al coordinamento, né ha aderito agli inviti a incontrarci».
Gli altri, però, sono compatti.
«Ma senza dubbio! Il Pdl con la Lega ha governato bene il Levante. Me ne rendo conto anche quando percorro le strade in bicicletta. I lavori pubblici sono andati avanti, i residenti sono complessivamente soddisfatti, il presidente Francesc’Antonio Carleo è all’altezza del compito. Se c’è qualcuno che ha da ridire, lo dica pubblicamente».
Oppure taccia per sempre.
«Io, come coordinatore metropolitano del Pdl, e il vicecoordinatore, l’onorevole Roberto Cassinelli, ci siamo dati da fare fin dall’inizio dell’incarico, soprattutto a favore dei Municipi Centro Est e Levante.

Ora abbiamo dato mandato al capogruppo Davide Frassinetti di gestire politicamente la vicenda, stemperando tensioni e incomprensioni. Di più non si può fare. Ma ognuno si assuma le proprie responsabilità. Non si può giocare sulla pelle degli elettori».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica