Donna

Aceto di mele: dalla natura un alleato di bellezza

Utilizzato come condimento è ottimo ma come alleato di bellezza non è certo da meno: ecco come l'aceto di mele può aiutare a ritrovare la bellezza e la salute in pochi semplici trucchi grazie alle sue molteplici proprietà

Aceto di mele: dalla natura un alleato di bellezza

Sempre più spesso la bellezza arriva dalla cucina e, in questo caso, da un prodotto facile da trovare nella propria dispensa: l’aceto di mele. Utilizzato nei modi corretti, questo utilissimo ingrediente per molti deliziosi piatti può aiutare a migliorare il proprio aspetto in pochi piccoli passi.

Forse non tutti sanno che l’aceto di mele è ottimo per eliminare il prurito dovuto a eczema o psoriasi; basta infatti versarne una tazza nella vasca da bagno prima di immergersi e la pelle ne trarrà immediatamente beneficio. Aggiungendo qualche goccia alla crema per il corpo o per le mani, evitando accuratamente il viso, l’aceto di mele funge da astringente per i pori, eliminando il problema della pelle secca.

Anche i capelli possono trovarne giovamento, con qualche goccia di aceto di mele disciolta nell’acqua per eliminare completamente i residui di balsamo o, senza risciacquo, per donare lucentezza alla chioma.

Non meno importante è invece la sua efficacia contro le piccole escoriazioni della pelle, in particolare quelle dovute alla depilazione con il rasoio: il suo pH acido aiuta infatti a eliminare i rossori e a disinfettare l’epidermide; basta dunque un batuffolo di ovatta da passare sui punti provati dalla lametta per ritornare ad avere in breve tempo una pelle perfetta.

Contro i cattivi odori dei piedi, invece, l’aceto di mele può essere un rimedio semplice ma efficace: un ottimo pediluvio può essere realizzato con una tazza d’aceto e quattro d’acqua.

In 20 minuti, grazie al suo potere fungicida, le estremità ritroveranno il loro naturale benessere.

Commenti