On line il questionario della Regione sulla mobilità L'iniziativa

Conoscere e analizzare gli spostamenti di chi vive, lavora e si muove sul territorio lombardo per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di mobilità in Lombardia. E' questo l'obiettivo del sondaggio sulla mobilità online sui siti www.mobilita2014.servizirl.it e www.trasporti.regione.lombardia.it promosso dall'Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità. «Stiamo lavorando per realizzare un progetto tanto ambizioso quanto fondamentale - ha spiegato l'assessore regionale Maurizio Del Tenno - ed entro la fine del 2015 daremo alla luce il nuovo Piano della mobilità regionale. Si tratta di un lavoro articolato che andrà a sostituire quello attuale fermo al 1982».
«La prima parte del lavoro - ha proseguito l'assessore regionalealle Infrastrutture - prevede che venga realizzata un'analisi della domanda, per capire come sono cambiate le abitudini, le esigenze e le necessità di chi viaggia.

Per farlo occorre che i lombardi ci comunichino che tipo di spostamenti eseguono e con quali mezzi durante una giornata di riferimento. Chiedo a tutti di collegarsi ai siti di riferimento e compilare un questionario semplice e veloce. I risultati verranno poi analizzati e saranno la base di partenza per la redazione del piano della mobilità».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Nessun commento
Accedi