L'interior design milanese Niccolò Susini presenta un nuovo progetto

Niccolò Susini, interior design milanese, presenterà il progetto Carnet d'Hotel - Sperimentare il viaggio alla 24^ edizione di Abitare il Tempo, che si terrà a Verona dal 17 al 21 settembre 2009

Niccolò Susini, interior design milanese, presenterà il progetto Carnet d'Hotel - Sperimentare il viaggio alla 24^ edizione di Abitare il Tempo, che si terrà a Verona dal 17 al 21 settembre 2009, nell'area Linking People, ideata e curata da Carlo Amadori e da Simone Micheli e dedicata ai nuovi spazi per l'ospitalità.
Il progetto nasce dalla sperimentazione del viaggio e prende spunto dal carnet che veniva utilizzato nei secoli scorsi come taccuino per appunti di viaggio, piccole annotazioni impreziosite da disegni, schizzi artistici e collage di svariati elementi. Una particolare arte che assemblava vari frammenti, mescolando generi e tecniche, citazioni e riflessioni, disegni e fotografie. Piccoli cataloghi delle meraviglie da sfogliare con calma, pagina dopo pagina, per scoprire mondi nuovi.
Sperimentazione ed esperienza del mondo alberghiero, quindi, costituiscono il file rouge che ha portato alla nascita di progetti innovativi realizzati dall'interior designer, in collaborazione con prestigiose aziende, per il mondo del contract. Ma non solo. E' la sperimentazione del viaggio, la ricerca di nuove forme e di stili da amalgamare nella creazione di prodotti innovativi da portare nelle abitazioni e trasportare nel mondo alberghiero, con l'obiettivo di rendere accoglienti e confortevoli anche gli spazi per l'ospitalità. Non la semplice rappresentazione di un hotel o di un resort, ma un grande "contenitore", un carnet di sperimentazioni, con cui Niccolò Susini vuole suggerire una serie di proposte di prodotti unici e all'avanguardia per il contract, di stile raffinato e design attuale. Un progetto su quattro aree dello spazio alberghiero: la hall, la reception, la camera e la spa. Un concept che nasce da un accurato studio sulle esigenze del cliente dell'albergo, attento al dettaglio e che non vuole rinunciare al confort, un cliente contemporaneo che apprezza l'innovazione del design e la cura per i materiali e le forme.
Nello spazio di 140 mq verranno svelati oggetti di design presentati per la prima volta alla manifestazione, oggetti nati dall'estro creativo e dalla mano artistica di Niccolò Susini. Una seduta, una poltrona da esterno, una scrivania, una serie di lampade, una boiserie e tanti altri complementi d'arredo studiati per il mondo dell'ospitalità e che si potranno scoprire solo durante la manifestazione.
Cuore del Progetto il concetto di Spazio. Dalla Lounge, divisa dall' esterno con degli elementi verticali che ne garantiscono la privacy, si arriva all'ambiente camera in cui le trasparenze permettono una visuale di insieme di tutta l'area. Dalle pareti divisorie, realizzate con rete in cuoio, alle grandi finestre portate nella sauna e bagno turco, si ha la percezione di essere in un ambiente dove la continuità degli spazi non è interrotta, pur garantendone la divisione in aree distinte. La zona H2O, decorata con un tappeto di magnifici colori e riflessi, fa parte dell'insieme ma rimane "privata" così come la zona Fitness. Nello spazio di una doccia, attraverso la tecnologia del costruttore, si è potuto installare un bagno turco che, insieme alla sauna, è l' elemento di congiunzione tra interno ed esterno.

Il camino passante, con la possibilità di poterlo inserire in qualsiasi spazio senza la necessità di canna fumaria (bioalcol), protegge la zona relax senza chiuderne la vista. Lo spazio esterno permette cambi di scenografie e di ambientazioni grazie alle tende tecniche decorative, che a seconda della posizione variano i riflessi sull'acqua e la percezione degli spazi interni ed esterni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica