Sale l'adrenalina nella Capitale, che si prepara all'evento più atteso dell'anno. Tutti pronti  per la competizione di motocross freestyle più emozionante e spettacolare al mondo!
 Dopo il tutto esaurito al Flaminio dello scorso ottobre, con 20.000 spettatori, il Red Bull  X-Fighters World Tour 2011 ritorna nella «Città Eterna» il 24 giugno, questa volta nella  location che da sempre ospita i più grandi eventi mondiali di sport e musica, lo Stadio  Olimpico, per permettere ad un maggior numero di spettatori italiani di assistere a quel mix  unico nel suo genere di allestimenti mozzafiato, show e competizione sportiva di altissimo  livello professionistico che caratterizza il Red Bull X-Fighters World Tour.
 Biglietti in vendita sul circuito www.ticketone.it e sul sito ufficiale del Tour completamente  rinnovato www.redbullxfighters.com, mentre fervono i preparativi per l'evento che, dopo Dubai e  Brasilia, porta nella Capitale i 12 migliori rider al mondo, pronti a stupire gli spettatori con  trick mozzafiato e performance da brivido.
 «Il Red Bull X-Fighters è una grande novità sportiva per l'Italia e gli organizzatori hanno  scelto ancora Roma dopo la grande ed entusiasta partecipazione di pubblico lo scorso anno - ha  dichiarato il sindaco Gianni Alemanno -. A soli 10 mesi da quel successo internazionale l'evento  ritorna a Roma, non più al Flaminio che andò rapidamente esaurito in ogni ordine di posti, ma  nel ben più ampio stadio Olimpico. Lo scorso anno i piloti ci hanno fatto conoscere uno sport  nuovo e dinamico, che ha stupito e incantato migliaia di appassionati e curiosi provenienti da  ogni parte del mondo. Quest'anno la nostra città è pronta a fare il bis, invito tutti i romani  ad accorrere all'Olimpico per riempire gli spalti e non perdere uno spettacolo unico come quello  che si prepara ad andare in scena con il Red Bull X-Fighters 2011».
 «Uno show mozzafiato che, a Roma, come nel resto del mondo, è riuscito a calamitare l'entusiasmo  del pubblico e l'attenzione dei media - ha aggiunto Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di  Roma Capitale - La cornice dell'edizione 2011 del Red Bull X-Fighters sarà lo stadio Olimpico. Roma Capitale ha voluto così soddisfare la voglia di aggregazione di tanti appassionati, di  tutte le generazioni, che desiderano assistere alle iperboliche esibizioni dei campioni di  questa disciplina».
 Max Bianconcini si conferma wild card italiana ed è pronto a sfidare i rider «Permanent»,  qualificati di diritto, e gli altri 5 campioni che saranno svelati la prossima settimana. «Bianco» si esibirà all'Olimpico in sella alla sua nuova KTM SX 250 (2 tempi), una moto dalle  linee più snelle ed aggressive e con una livrea innovativa.
 «Non vedo l'ora di trovarmi in sella della mia moto al centro dell'Olimpico, sarà un'emozione  davvero unica e rafforzata dalla consapevolezza di essere l'unico italiano in gara a  confrontarsi con il top mondiale del motocross freestyle. Per il secondo anno consecutivo ho  l'onore di rappresentare i piloti italiani in questa competizione mondiale. Lo scorso anno ho  forse accusato la pressione di una sfida così importante e non sono riuscito ad essere sciolto e  potente come richiedeva la situazione - - ha commentato "Bianco" - Quest'inverno ho migliorato  preparazione e trick, mi sento in forma e vedrò di lasciare le emozioni fuori dallo stadio per  dare il massimo di fronte a un pubblico travolgente. Già nel 2010 mi sembrava incredibile stare  al Flaminio, non oso immaginare come sarà nell'imponente Olimpico, praticamente protagonista del  più grande evento di motocross freestyle mai realizzato in Italia».
 Bianconcini si troverà faccia a faccia con le «leggende» del motocross freestyle: Nate Adams  (USA), che in carriera ha vinto 4 tappe del Tour e ha conquistato il gradino più alto del podio  nell'ultima gara di Brasilia battendo in finale Robbie Maddison (AUS). Il norvegese Andre Villa  si è invece dovuto arrendere in Brasile in semifinale.
 Nate Adams, dopo la vittoria, guida la classifica generale con 165 punti, scavalcando Dany  Torres, il bravissimo pilota spagnolo e atleta Red Bull che nell'ultima tappa non ha potuto  difendere il suo primo posto in classifica a causa di un infortunio. Ancora incerta la sua  presenza all'Olimpico, come quella del giovane Levi Sherwood. Ultimo dei Permanent in gara è lo  statunitense Adam Jones.
 Ma il Red Bull X-Fighters World Tour avrà un altro protagonista italiano: l'ex rider e campione  italiano Alvaro Dal Farra che farà parte della giuria internazionale della tappa romana.
L'Olimpico di Roma apre i cancelli ai Red Bull X-Fighters
Dopo il successo al Flaminio nell'ottobre scorso, torna nella Capitale il più grande ed entusiasmante evento di motocross freestyle in Italia. Presenti i migliori 12 rider del mondo tra cui lo statunitense Nate Adams, 4 tappe vinte nel Tour in carriera e la wild card azzurra Max Bianconcini
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.