Le tre caselle mancanti, quelle che il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo (nella foto) ha lasciato libere in attesa dellincontro chiarificatore con il premier Silvio Berlusconi saranno riempite tra qualche giorno. Sì, perché il governatore ribelle - che ha azzerato la giunta a due settimane dal voto per le Europee per poi ricomporla subito dopo estromettendo dalla squadra lUdc e lala del Pdl che fa capo allasse Alfano-Schifani - vorrebbe attendere lincontro col premier, che non potrà arrivare prima del rientro di Berlusconi dagli Usa. Ma se il faccia a faccia dovesse essere rinviato, Lombardo è pronto ad andare avanti.
Del resto, le trattative vanno avanti eccome. E riguardano anche la guerra tutta interna al Pdl tra gli ex di Forza Italia e che vede su fronti opposti da un lato il sottosegretario con delega al Cipe, Gianfranco Miccichè, e dallaltro il coordinatore siciliano del partito, Giuseppe Castiglione, che fa capo allasse Alfano-Schifani. Venerdì scorso, a Santa Margherita ligure Micciché, che in questa vicenda ha sostenuto Lombardo, ha incontrato a lungo il premier Berlusconi. Un faccia a faccia cordiale, chiarificatore, confermato dallo stesso Miccichè.
Lombardo pronto alla nomina degli ultimi tre assessori
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.