Cultura e Spettacoli

Londra, nuova statua di cera per Jacko

Di Micheal Jackson restano le immagini, insieme alla voce e alle canzoni. E ovviamente le statue di cera: è stata inaugurata oggi la 13sima opera, realizzata dagli artisti del museo londinese delle cere di Madame Tussaud

Londra, nuova statua di cera per Jacko

Londra- Da oggi in poi di Micheal Jackson non resteranno solo musica, ricordi e fan, ma anche qualche statua di cera in più. A quota dodici, sparse per il mondo, gli artisti del museo delle cere di madame Tussaud ci erano già arrivati: la tredicesima e ultima (almeno finora)  è stata invece inaugurata oggi. Aveva l'obiettivo di festeggiare il nuovo tour della star del pop raffigurata nella stessa posizione usata per scatti della locandina dei concerti: braccia aperte, bacino in avanti e caratteristico cappello che  copre gli occhi. Adesso, sarà solo un'icona alla memoria, il ricordo di uno spettacolo mancato.

In maglia bianca e giacca nera La statua indossa una maglietta bianca a V, una giacca nera luccicante, pantaloni neri, calze bianche e mocassini neri. Stephen Mansfield, l’artista che ha realizzato la statua, ha dichiarato che Jackson è uno dei personaggi più difficili da riprodurre. "Ho fatto circa 100 statue in cera e Jackson è stato il più difficile. Sono contento che oggi ai fan sia piaciuto", ha detto.

All’inaugurazione erano presenti 25 fan vincitori di un concorso, che hanno potuto si sono fatti fotografare acanto la statua prima di tutti gli altri ed hanno ricevuto in omaggio un video dell’ultima visita della star al museo.

Commenti