Il lusso da indossare in serie limitata ed esclusivo per lei

Sempre più pezzi da collezione sul mercato Con la serie Tauri prodotta in 947 esemplari per il pubblico femminile

Viviana PersianiProprio il background della famiglia Lamborghini e le interessanti esperienze professionali nelle aziende familiari, hanno ispirato il designer bolognese Tonino Lamborghini per la creazione di un lifestyle experience brand rappresentato, oggi, sul mercato da una vasta gamma di prodotti e di servizi di lusso. Oltre a hotel 5 stelle, lounge e ristoranti contraddistinti dal marchio, prodotti beverage come caffè, vodka, energy drink e vini, complementi d'arredo, orologi, cellulari, pelletteria, gioielli e attrezzature per il golf, spiccano anche gli occhiali col «Toro che carica», accessori che, rispettando l'heritage della famiglia, interpretano perfettamente uno stile tutto italiano. Quale migliore occasione, se non il MIDO, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, per presentare ai visitatori il prestigio e l'eleganza delle collezioni di occhiali Tonino Lamborghini? Accanto all'edizione superlussuosa limitata della collezione Tauri, solo 947 pezzi racchiusi in una speciale deluxe box in ecopelle, Tonino Lamborghini, forte del suo made in Italy 100% e della collaborazione con HAD-Have A Dream, (azienda veneta capitanata da Corrado Moro e Roberta Piazzetta, con un'importante esperienza nel settore ottico e molto attenti alla tecnologia, al design e ai dettagli), presenta al pubblico il risultato di una continua ricerca, sia di materiali, sia di forme. Un made in Italy che spopola in tutto il mondo, quello di Tonino Lamborghini, che nella collezione eyewear è contrassegnato in particolare dall'esclusiva cerniera monoblocco, ma anche dai fregi sulle aste e sui musi ispirati alle cerniere delle portiere delle auto d'epoca sportive di lusso. A proposito di heritage Lamborghini, la collezione Brake, dalle forme da aviator e con una banda para-sudore in treccia di metallo che ricorda la maglia in acciaio del tubo freno delle auto sportive di lusso, si rinnova con le aste di nuova produzione in fibra di carbonio a sezione circolare con terminali regolabili, mentre le lenti, rigorosamente Zeiss per offrire il massimo comfort visivo, sono disponibili in diversi colori. E che dire della collezione Spyder, dove trionfano le particolarità dei materiali come il titanio o il carbonio, ma anche del legno e del corno?Le aste in noce o in corno di bufalo, invece, caratterizzano la collezione 1947, in perfetto equilibrio con il frontale in acetato e titanio ed acciaio. E che dire della collezione Competition?Gli occhiali, sia da vista sia da sole, sono in fibra di carbonio e i frontali, ma anche le aste, sono realizzati grazie all'impiego di sette stratificazioni di fibre di diverse grammature e differenti direzionalità della trama. Per chi non ama passare inosservato, la linea Golden Eye con dettaglio frontale in carbonio, logo del Toro nella versione alata con deposito oro 24k e cofanetto deluxe.Ma la vera novità di MIDO sono i nuovi modelli da sole dedicati a una clientela femminile: lenti d'ispirazione rétro rese contemporanee dalla presenza di doppio ponte o ciliari in metallo e da lenti piatte, modelli cat eye che esaltano la femminilità dello sguardo o proposte dal design più squadrato per donne dal carattere deciso.

Per una clientela più giovane, attenta alle tendenze moda, modelli realizzati con frontale e aste in acetato o metallo o con la combinazione di acetato e metallo insieme. Il toro che carica, simbolo di forza e carattere, ancora una volta è espressione di innovazione. www.lamborghini.it

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