Milano«Ho un sogno, che un giorno i figli di coloro che furono schiavi e i figli di coloro che possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza». Era il 1963, Martin Luther King era la speranza, e il sogno. Ed era solo linizio. Gli anni 60 erano lì, ancora tutti da scoprire, da vivere, da rivoluzionare. È per questo che Epoca torna con un nuovo numero speciale Che anni quegli anni 60, che sarà in edicola a partire da oggi (a 7,90). Dopo i numeri dedicati allanniversario della caduta del Muro di Berlino e alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, la storica rivista Mondadori divenuta celebre per il suo stile unico, fatto di inchieste e reportage, propone una straordinaria narrazione sugli anni 60, un decennio che ha cambiato la nostra vita. I favolosi Sixties, gli anni dei Beatles, dei Kennedy, del Vietnam, del boom economico italiano rivivono nelle immagini e nei testi prestigiosi di uno dei magazine più autorevoli del giornalismo italiano. Un viaggio nella memoria recente della nostra storia, attraverso gli avvenimenti, le rivoluzioni e i protagonisti che hanno caratterizzato il decennio.
Il numero di Epoca è articolato in quattro sezioni tematiche. A cominciare dal Mondo sottosopra, dove sono ripercorsi i grandi movimenti sullo scacchiere internazionale, la saga dei Kennedy, la Guerra Fredda, il maggio parigino. Poi si passa a Odissea nella scienza, con la corsa allo spazio come metafora della modernità, i trapianti di cuore e i grandi progressi della medicina e un eccezionale testo di Giuseppe Ungaretti sullo sbarco sulla Luna.
E come non tenere conto delle grandi trasformazioni di costume raccontate in Flower Power: pagine dedicate ai Beatles con la prima intervista italiana in esclusiva, la nascita della pop art di Warhol e della grande moda.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.