Maccarone debutta, Pazzini prepara le valigie

Maccarone debutta, Pazzini prepara le valigie

Tutto in due giorni. La gara di oggi in Coppa Italia, l'esordio contro il Milan di Massimo Maccarone, e la Sampdoria che ha 24 ore per decidere se privarsi o meno del giocatore più importante: Giampaolo Pazzini. E sarà proprio l'attaccante a decidere se emigrare all'Inter, che gli offre più di metà dell'ingaggio. Il club blucerchiato nicchia, perché perdere due gioielli di casa in un solo colpo non è certo roba da poco. Ma tempo non ce n'è: il mercato sta per chiudere e la società di Massimo Moratti spinge sull'acceleratore, avendo individuato proprio nel numero dieci l'attaccante ideale da regalare a Leonardo. L'Inter ha già fatto la sua offerta: una parte economica e possibili contropartite tecniche, primo fra tutti Jonathan Biabiany e Santon, soluzione che non dispiace al direttore sportivo Doriano Tosi. La conferma arriva anche dal presidente Massimo Moratti: «L’ipotesi è valida ma non sono sicuro si possa fare». La Samp si è tutelata, in fondo, con l'acquisto di Massimo Maccarone che questo pomeriggio sarà in campo alla sua prima contro il Milan. Big Mac è arrivato per sostituire i due infortunati o perché è vicino l'addio del Pazzo? Bisognerà attendere fine settimana e poi si saprà.
Nel frattempo i due Mac (Maccarone-Macheda) sono pronti per affrontare la corazzata Milan (arbitrerà Mazzoleni): «Sono orgoglioso di poter indossare questa maglia, ho sempre voluto la Sampdoria anche se sapevo che c'erano altre squadre che mi stavano trattando. E Poi Gianluca Vialli era il mio idolo». Maccarone oggi scenderà in campo al fianco di Macheda: i due hanno avuto lo spazio di un allenamento per conoscersi e sono chiamati ad affrontare la prima della classe. Senza contare che Maccarone è anche un ex del match, visto che proprio il club rossonero lo scoprì: «Ho trascorso cinque anni nelle giovanili del Milan, è una squadra forte ma la Samp sta facendo una buona stagione e contro i rossoneri sarà importante ritrovare la stessa mentalità che la squadra ha avuto contro l'Udinese, non mollando mai, perché l'obiettivo è importante». Big Mac non si pone come obiettivo un numero preciso di reti, ma gli basterebbe un gol: «Segnare nel derby sarebbe un sogno». Chissà se però potrà giocarlo? Ma questa è un'altra storia e il regolamento (in caso di recupero di una gara) potrebbe impedirlo. Maccarone poi ha parlato di Pazzini: «Mi auguro possa rimanere il più a lungo possibile, è un piacere giocare con lui», mentre ha preferito non commentare il ritorno a Genova di Cassano.
Nel frattempo, restando alla gara di Coppa Italia, come se non bastassero infortuni (Pozzi - Pazzini - Lucchini - Semioli - Gastaldello) e possibili partenti (Ziegler e Pazzini, appunto), la Samp oggi si troverà di fronte i due nuovi acquisti rossoneri: «Al 90% saranno in campo i nostri due nuovi giocatori, Emanuelson e Van Bommel. Uno dei due giocherà sicuramente, l'altro al novanta per cento», ha annunciato Allegri.

Senza contare, in questa settimana turbolenta in casa Samp, il ritorno al Ferraris di Antonio Cassano che con ogni probabilità andrà in panchina: «Ci giochiamo molto – ha detto Allegri -, troveremo una squadra in grado di fare la partita, ma noi siamo tornati a segnare tanto, bisogna continuare così con grande spirito di sacrificio. Non so se Cassano partirà dall'inizio, ma lui sarà comunque tranquillo e sereno anche perché con i tifosi si è lasciato bene».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica