Roma - Centralino dei vigili del fuoco in tilt per le richieste di soccorso a causa del violento nubifragio che si è abbattuto nel territorio della capitale e dell’hinterland. Pioggia e grandine, unite al forte vento si sono abbattuti su Roma, anche al centro, e sono segnalati danni a Tivoli, Castel Madama e La Rustica. Centinaia le chiamate al comando provinciale dei vigili del fuoco di via Genova.
Alberi caduti e allagamenti Segnalati alberi caduti ed allagamenti a strade, negozi e cantine.In particolare i fulmini, stanno mandando in tilt antifurti e semafori. Dai vigili urbani vengono segnalati i primi allagamenti che stanno creando parecchi problemi nella zona della Prenestina e alla Stazione Tiburtina.
Il vento ha fatto cadere molti rami e alcuni alberi, come in via Casale di San Basilio e via Cimone, dove il tronco ha preso in pieno un motociclo ma il centauro è rimasto illeso. In provincia di Roma, a Palestrina, è esondato un torrente ed un’auto è rimaste in panne, i due passeggeri sono stati salvati dai carabinieri. Decine le chiamate ricevute dal centralino dei vigili del fuoco- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.