Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Mara, una tennista da passerella

da Parigi

Mara Santangelo venerdi sera a Parigi ha vinto il doppio femminile. Per il nostro sport è un evento storico, nessuna donna italiana era mai riuscita a mettere il proprio nome nell'albo d'oro del Roland Garros anche se è giusto ricordare che Raffaella Reggi, 21 anni, fà conquistò il misto con lo spagnolo Casal a Wimbledon battendo Navratilova - Fleming, che non è poco! Mara, che ha giocato in coppia con l'australiana Molik, ha dichiarato: «Voglio godermi questa vittoria. Ora posso dire che la vita mi ha dato tutto quello che potevo desiderare». Mara vincendo ha portato a casa la bellezza di 149.000 Euro. «Il denaro è importante ma non è certo quello che può rendermi felice».
Mara ha voluto dedicare la vittoria alla nonna che le è rimasta molto vicina dopo la morte della mamma in un incidente stradale. «Con i soldi che ho vinto le farò un bel regalo». Quindi un grande successo e una grande gioia, appannati, secondo me, da un solo rimpianto: la finale del doppio femminile, che un tempo si giocava il sabato prima del singolare, è stata disputata dopo le semifinali di Federer e di Nadal, quando sull'immenso centrale intitolato a Philipe Chatrier, non c'era nessuno. Anche la premiazione è avvenuta con pochi testimoni perchè si è conclusa oltre le 21. Io mi sono affacciata per battere le mani ma il mio applauso si è perso nel vuoto. Mara, raggiante di gioia, ha alzato la coppa felice di aver messo a segno la sua quarta vittoria quest' anno, dopo i successi di Pattaja, dove aveva vinto in coppia con Nicole Pratt, di Amelia Island, in coppia con la Srebotnik, e di Roma dove aveva vinto in coppia con la Dechi.
Conosco Mara piuttosto bene. E'una ragazza deliziosa, tanto alta e sottile da poter fare l'indossatrice. Giorgio Armani è il suo stilista preferito. Mara è una donna forte e determinata. Nella finale della Fed Cup, lo scorso anno a Charleroy, ha rimpiazzato Flavia Pennetta per portare il punto nel secondo singolare.

A metà Luglio a Castellaneta Marina: Mara Santangelo, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci difenderanno i colori della nazionale contro la Francia di Amelie Mauresmo. Negli incontri a squadre il doppio è importantissimo. L'unico peccato è che, trattando con delle professioniste, capitan Barazzutti non può chiedere che due di loro decidano di giocare assieme a Wimbledon.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica