«La tessera del tifoso sta andando molto bene, con numeri superiori alle nostre aspettative». Il ministro dellInterno, Roberto Maroni, esprime soddisfazione per le adesioni alla tessera del tifoso: «Abbiamo superato quota 650mila», dice, ospite di Ventura Football Club su Radio Uno.
«La tessera del tifoso non è schedatura», ribadisce il ministro, «una schedatura piuttosto cera stata quando era stato introdotto il biglietto nominativo. La tessera dà dei vantaggi ai tifosi veri e tiene fuori quelli che vanno allo stadio e hanno in mente altro: si tratta di una piccola frangia che ha rapporti a volte poco trasparenti con le società». Maroni spiega che «la tessera non è una soluzione miracolista ai problemi ma un tassello aggiunto a misure di sicurezza che hanno ridotto gli incidenti e i feriti».
A chi ricorda i disordini di Bergamo durante la festa della Lega Nord, Maroni risponde: «Non cè un aumento della violenza, anzi. I risultati dicono il contrario: cè una diminuizione dei reati e un aumento dellatteggiamento violento solo da parte di gruppuscoli che non accettano che gli altri possano avere idee diverse».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.