Ubriaco fradicio, picchia la compagna con calci e pugni fino a farla cadere a terra. Ma la furia bestiale di questuomo (uomo?), un pregiudicato genovese di 43 anni, non si ferma qui: prende la donna per i capelli facendole sbattere più volte la testa sullasfalto e provocandole lesioni molto gravi. Lei, 41 anni, genovese, è trasportata in codice rosso al San Martino e ricoverata in prognosi riservata: le vengono diagnosticate varie ferite e un trauma cranico. Lenergumeno, intanto, viene arrestato dai carabinieri, con laccusa di tentato omicidio.
Lepisodio si verifica intorno a mezzanotte in piazzale Rusca, a Quinto. Ed è caratterizzato da una sequenza parossistica di particolari che non si possono definire «minori»: ad esempio, quando arriva lambulanza per prendere la donna, luomo cerca addirittura di tirarla giù dal mezzo, ma laffondo gli viene impedito dal personale paramedico.
Poi, una volta che il mezzo parte alla volta dellospedale, lui si lancia allinseguimento a bordo dello scooter. Infine, nel corso dellarresto, sempre lui, sempre ubriaco fradicio, tenta di sfuggire ai carabinieri e, quindi, viene denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
A chiedere lintervento dei militari dellArma e del 118 sono stati alcuni passanti, che hanno assistito impotenti, da lontano, allaggressione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.