Massimo, 37 anni, il successo via mail

Appassionato di tecnologia, Massimo Fubini, 37 anni, milanese, una laurea alla Bocconi, ha sempre pensato che la Rete fosse il business del futuro. Al punto che appena ventenne fonda Elbalink, il maggiore portale turistico dell’Isola d’Elba. I primi anni all’università sono i più difficili, a stento passa gli esami, la sua mente è presa da un altro progetto: l’idea di aprire con un amico una piccola società di informatica.
Detto fatto: i due ragazzi investono tutti i risparmi (5 milioni di vecchie lire) nella nuova attività: assemblano e rivendono computer, creano siti Internet per conto di aziende, si mettono in società con un’agenzia pubblicitaria.
Ma l’impresa non decolla, e Massimo capisce che è il momento di creare un progetto tutto suo. Si chiamerà “ContactLab” e sarà la grande intuizione della vita. Un service che consente alle aziende di inviare con successo, in contemporanea, un grandissimo numero di e-mail, pari a qualche migliaia, e di sapere esattamente quante sono arrivate, dove e a chi.

L’idea piace, funziona, i clienti si moltiplicano. Ora Contactlab si sviluppa su oltre 700 metri quadri, vi lavorano più di 60 persone ed è il più importante Email Service provider d’Italia, con presenza in Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica