Leggi il settimanale

Mastella «censurato» dagli amici

Mastella «censurato» dagli amici

Ha fatto tutto lui, l’onorevole Lorenzo Acquarone, per accogliere nella maniera più adeguata il «suo» segretario nazionale Udeur, Clemente Mastella, che sarà a Genova martedì prossimo: organizzazione degli spostamenti, logistica, inviti, persino il menù del ristorante (Mastella, si sa, è un esperto ed esigente buongustaio). Tutto, insomma, per garantire un successo di immagine al partito - 0,9 per cento di consensi in Liguria, 0,78 per cento a Genova, alle ultime regionali - e, magari, anche un buon accreditamento personale, che non guasta, in vista delle politiche 2006.
Dove Acquarone - 74 anni, fine politico, docente universitario e avvocato, e fra i maggiori contribuenti liguri - ha, come dire?, sorvolato un po’ è sulle convocazioni alla conferenza stampa del segretario nazionale. Complice, forse, una scarsa conoscenza (non è il caso di parlare di scarsa considerazione) della realtà massmediatica ligure e genovese, il deputato eletto nel 2001 nel collegio 5 Genova-Varazze battendo l’agguerrita dottoressa Monica Puttini ha fatto figli e figliastri. Tra questi ultimi, alcuni organi di stampa (il nostro) e di televisione (Primocanale) che hanno saputo solo per via di «rumors» della imminente discesa in città del potente leader dell’Udeur. Come se Mastella venisse a Genova, e i suoi aficionados volessero tenerlo riservato, per pochi intimi... Alla faccia della democrazia, della par condicio, e anche della ricerca del consenso elettorale. Roba che se lo sapesse l’interessato.

Difatti: «Scusi, onorevole Mastella, lei ci discrimina?». «Neanche per sogno - replica lui, cortese -. Anzi, vi vedo volentieri alla conferenza stampa e vi rilascio l’intervista. Ditelo pure ad Acquarone, è lui che ha fatto tutto». Già.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica